Le auto elettriche sono lente? La verità che ti sconvolgerà

Le auto elettriche sono davvero così lente? La risposta fornita da alcuni esperti, potrebbe clamorosamente cambiare le sorti del settore.

Le auto elettriche, notoriamente, sono ritenute come non adeguate alle grandi velocità. Tuttavia, un dibattito che di recente si è evoluto ha fatto emergere come, risparmio a parte, anche dal punto di vista dell’andatura ci siano grossi vantaggi.

Auto elettriche
Adobe Stock

Oltre a una serie di vantaggi di conclamata oggettività, in seguito a vari studi emersi di recente sono arrivati anche altri dati molto interessanti. In primis, alcuni sul risparmio. Ovvero, che le auto elettriche hanno un prezzo conveniente per tutta una serie di motivi.

E questo, in funzione del rincaro dei costi della benzina è a prescindere un vero e proprio bonus che è in grado di fare “reparto” da solo. In secondo luogo, sono stati messi al vaglio anche altri aspetti riguardo al settore delle auto elettriche.

Il numero delle stazioni di ricarica, per esempio. Il falso mito della loro scarsità, pare essere smontato da alcuni numeri di rilievo. A quanto pare, esistono infatti decine di migliaia di stazioni di ricarica sparse lungo tutta Italia. Un numero adeguato, e che se venisse calibrato meglio potrebbe sfatare definitivamente questo (falso) mito.

Auto elettriche, ecco quanto vanno veloci

Parlando di auto elettriche, a sua volta lo è anche il falso mito secondo cui non siano abbastanza veloci per gli standard moderni. Questa, infatti, è una falsità che non ha affatto tardato a venir smontata.

Questi tipi di veicoli, infatti, possono arrivare a raggiungere dei livelli di velocità addirittura superiori delle auto a diesel o benzina. Sul discorso riguardante le emissioni si potrebbe parlarne in maniera migliore, ma come andatura non ci si può proprio lamentare.

Il cosiddetto “aumento di giri” del motore, in queste auto non è un elemento presente. Dunque, la loro velocità viene favorita di conseguenza.

Impostazioni privacy