Grave incidente in moto: il pilota è rimasto incastrato (Video)

Un pilota alla guida della sua moto, è rimasto vittima di un grave incidente. Le immagini parlano chiaro, ha rischiato davvero tanto.

Il grave incidente in questione, è accaduto sulle strade italiane. Benché le dinamiche non siano ancora chiare, la tecnologia o altre avversità in questo caso c’entrano ben poco. Si è trattato semplicemente di un caso fortuito, seppur sia stato in minima parte influenzato da un dettaglio molto particolare.

Grave incidente
Adobe Stock

Nonostante si possa quasi sostenere fermamente il contrario, anche i motociclisti hanno un numero molto alto di incidenti. Alcuni dati statistici di assoluto rilievo, evidenziano infatti come chi guida una moto rimanga coinvolto nel 20% degli incidenti che accadono ogni anno.

Questo, purtroppo, considerando l’inevitabile aumento dei casi di collisione è un dato tristemente destinato ad aumentare. Ovviamente, non è un fenomeno la cui previsione è sicura. Ma in ogni caso, conoscendo anche le varie tendenze, è più che lecito aspettarselo.

In questo caso specifico, la dinamica del grave incidente accaduto non è poi così tanto chiara e facile da interpretare. Il fatto in questione, è successo in Val Gardena. Per la precisione, nelle Dolomiti.

Il video, mostra ciò che era facilmente pronosticabile purtroppo. Una velocità sicuramente oltre il limite consentito, visto soprattutto l’andamento del veicolo posto in direzione contraria.

All’imboccare di una curva la cui visibilità era molto scarsa, uno dei due piloti è finito letteralmente sotto l’auto davanti. Un eccesso di confidenza che, purtroppo, è costato davvero caro al pilota in questione.

L’epilogo che si è verificato, non è affatto una novità per il palcoscenico delle strade italiane. O comunque, per il territorio circostante.

Grave incidente in moto: ecco il video

Il video in questione, mostra le (forti) immagini di un grave incidente in moto. La collisione in questione, avvenuta con un mezzo di portata maggiore, non ha lasciato alcuna via di fuga al pilota che è rimasto coinvolto.

I soccorsi, che sono arrivati prontamente, hanno fatto sì che il peggio venisse evitato in maniera fulminea. Indubbiamente, coloro che transitano delle strade così dovrebbero prestare maggiore attenzione alla velocità con cui si muovono. Questo, per evitare che si verifichino episodi del genere.

Impostazioni privacy