Auto che consumano meno: così risparmi migliaia di euro in benzina

Le auto che consumano meno, dividono i loro vantaggi in una serie di caratteristiche sia estetiche che di natura tecnica: ecco quali sono.

Tra le auto che consumano meno, c’è anche qualche sorpresa. In precedenza, visto come le auto elettriche possano garantire dei risparmi abbastanza importanti. Ora, si può benissimo parlare di come anche le auto a benzina alle volte possano essere convenienti. Sia in ottica di risparmio che in ottica di prestazioni, dunque.

Auto che consumano meno
Adobe Stock

Nonostante il rincaro della benzina abbia colpito tutti, senza esclusione di colpi, ci sono dei modi di risparmio. Benché si parli comunque di quantità per il momento contenute, si possono risparmiare addirittura migliaia di euro nel giro di un periodo di lunga durata.

Il che non è poco, se si considera come il periodo attuale imponga spesso a fare dei piccoli sacrifici per i beni di prima necessità. La benzina, per alcune persone, rientra indubbiamente tra questi.

Per fortuna, nel mercato delle auto esistono delle alternative davvero valide. Per esempio, la Citroen C3. Questo modello di automobile, infatti, consente di risparmiare vari litri di benzina, per un totale di oltre 20 km in positivo. Non è affatto male, considerando che si tratta pur sempre di un modello a benzina.

Successivamente, al secondo posto, c’è la Renault Twingo. Questo modello, presenta un consumo di circa 4 litri ogni 100 km. Poco più del modello precedente, ma tendenzialmente con una comodità di utilizzo maggiore.

A completare il podio, ci sarà invece un modello che in pochi si sarebbero potuti aspettare.

Auto che consumano meno: sorpresa in arrivo

A completare il podio delle auto che consumano meno, rientra anche la Hyundai i10. Questo modello, infatti, consuma 4,84 litri per circa 100 km di tragitto. Di per sé, è un dato particolarmente invitante.

Considerando come le auto moderne siano molto meno magnanime in termini di consumo, queste sono occasioni impossibili da lasciarsi sfuggire. Specie se si considera che sono pur sempre auto che hanno una loro portata, il cui quantitativo è ingente.

Impostazioni privacy