Alfa Romeo, la nuova Stelvio è clamorosa: ecco tutte le novità

L’Alfa Romeo ha svelato tutte le novità della nuova Stelvio, che già fa impazzire gli automobilisti: cosa cambia rispetto ad ora.

L’Alfa Romeo è pronta a dare un restylin alla Stelvio.L’idea del Biscione è quella di avvicinare il design del suv a quello della Tonale, in modo da poterla rendere reperibile sul mercato fino al 2026. Ciò che, per certi versi, verrà fatto anche con la Giulia.

Alfa Romeo Stelvio
ANSA Foto

Per ora si tratta solo di anticipazioni, visto che non sarà possibile acquistare la nuova Alfa Romeo Stelvio prima dell’anno nuovo, il 2023. Con le prime immagini già in circolo sul web, però, è possibile notare i cambiamenti che la Casa italiana ha effettuato su un modello che ha riscosso davvero un gran successo: eccoli.

Alfa Romeo Stelvio, come si evolve il suv

Il primo pensiero era, ovviamente, quello di non snaturare la Stelvio: ecco dunque il nuovo design dei gruppi ottici, con la prospettiva anteriore divisa in tre elementi per gruppo proprio come fatto dall’Alfa Romeo per la Tonale.

Non sono ancora disponibili i dettagli del posteriore, ma quasi certamente subiranno un’evoluzione decisa i fari, così come l’abitacolo, che con ogni probabilità l’Alfao Romeo rinnoverà con alcuni elementi eleganti specie nel design della grafica digitale.

Il problema principale riguarda, però, le normative sulle emissioni. L’Alfao Romeo deve gran parte delle sue vendite della Stelvio alla versione diesel, ma finora non ha introdotto un motore che sostenga l’elettrico. Almeno, non ancora.

Con il powertrain che verrà probabilmente riproposto, la soluzione più logica peril Biscione sarebbe quella di adottare lo stesso motore che poco tempo fa è stato montanto sulla Maserati Grecale. Ci stiamo ovviamente riferendo ad un’unità quattro cilindri turbo mild hybridd 48V, con un E-Booster da 300 e 330 CV.

Insomma, le prospettive per rendere di nuovo l’Alfa Romeo Stelvio accattivante ci sono tutte, e vista la risposta data con la prima serie, ancora in commercio, il Biscione si aspetta una risposta più che positiva dagli automobilisti.

L’idea di rinnovare, senza snaturare una vettura di tanto successo, potrebbe essere la chiave di volta per un suv che ha conquistato il cuore degli italiani e non solo: vedremo, nei prossimi mesi, quale sarà la scelta definitiva dell’Alfa Romeo.

Impostazioni privacy