Gratta e Vinci, vince 300mila euro senza accorgersene: “Che sorpresa!”

Il Gratta e Vinci regala l’ennesima soddisfazione a un fortunato vincitore, che però non si era accorto della vincita: ecco com’è andata.

Il Gratta e Vinci si è ormai addentrato nella cultura popolare in tutto il mondo, e l’Italia non fa eccezione. Tentare la sorte con un tagliando da 1 o 2 euro, oppure provarci con alcuni più costosi come quelli delle serie da 5, da 10 e da 20 euro. Molto spesso non va a buon fine, ma cosa costa provarci? Quando il biglietto è quello fortunato, le cifre sono davvero da capogiro.

Gratta e Vinci
Adobe Stock

E proprio giorni fa, prima di Ferragosto, l’Italia è stata teatro di un’altra, grande vincita. Il Gratta e Vinci in questione è stato acquistato presso una tabaccheria di Fabriano, un comune in provincia di Ancona, nelle Marche. La vittoria registrata è di ben 300mila euro, ma vale la pena raccontare il retroscena che ha spiazzato e strappato un sorriso a tutti.

Gratta e Vinci, da 300 a 300mila euro: cos’è successo

A raccontare la vicenda è stato proprio il titolare della tabaccheria che ha venduto il biglietto fortunato: “Si trattava di un Il Miliardario, una serie di Gratta e Vinci che costa 5 euro”, ha spiegato l’uomo, “A vincerloo è stato un cliente di passaggio, occasionale, che probabilmente si trovava a far colazione nel bar qui accanto”.

Il titolare ha poi proseguito raccontando la vincita: “Ha acquistato il suo Gratta e Vinci e poi è tornato a chiederci conferma della vittoria”. Il fortunato vincitore, infatti, è stato descritto come estremamente stupito dalla cifra e convinto di aver vinto 300 euro.

Il tabaccaio ha infatti precisato: “Abbiamo convalidato la vittoria, poiché ogni blocco de Il Miliardario contiene 60 biglietti. Una volta certificata la vittoria, il cliente ci ha ringraziati ed è andato via. Che sorpresa vedere una cifra simile!”, ha concluso il titolare, “Siamo aperti da poco e abbiamo velocemente fotografato il tagliando, essendo una delle primissime vittorie di Gratta e Vinci che registriamo”.

L’uomo ha poi concluso augurando serenità al misterioso vincitore, ricordandogli che per lui le porte della tabaccheria di Fabriano saranno sempre aperte, magari per brindare assieme alla vittoria.

Impostazioni privacy