Sapevi che Lewis Hamilton è anche un cantante? Questa e altre curiosità sul campione

Lewis Hamilton è un fenomeno di pilota ed anche un uomo molto interessante che vale la pena di raccontare: qui alcune curiosità sul campione.

Talvolta bizzarro, sempre stravagante, fermo e giusto nelle lotte, talentuoso in gare e spesso antipatico se gli si gioca contro, Lewis Hamilton è croce e delizia degli appassionati della Formula Uno che hanno sempre un buon motivo per odiarlo ed uno per amarlo. Eccovi alcune curiosità sul sette volte iridato che vi faranno conoscere meglio l’uomo che si cela dietro al pilota!

Hamilton
LaPresse

Lewis Hamilton è uno dei più grandi piloti della storia della Formula Uno, forse il migliore insieme a Michael Schumacher, Alain Prost ed Ayrton Senna, ma a fare classifiche e griglie ci facciamo notte e tutti conosciamo il britannico pilota, ma talvolta si conosce meno l’uomo che si cela dietro casco e tuta.

Lewis Hamilton è nato a Stevenage, classe ’85 il britannico sette volte iridato oggi ha trentasette anni e non sembra ancora pronto a smettere con le corse di monoposto. Sin da piccolo è stato portato per le corse automobilistiche tanto che Ron Dennis, l’allora presidente di McLaren, lo volle incontrare per la prima volta quando Lewis aveva solo dieci anni facendolo entrare poco dopo tra le fila della loro Driver Accademy.

Lewis Hamilton è un amante degli animali ed ha un bulldog chiamato Roscoe che all’interno del circus è una star acclamatissima, così come è grande amante dei bambini con i quali sempre si ferma a fare foto o a giocare un pochino. Anni fa mandò la sua monoposto a casa di un suo tifoso di cinque anni affetto da cancro.

Da piccolo ha sofferto di bullismo a scuola e nonostante l’aria da duro, comprensiva di mille piercing e tatuaggi, Hamilton è un bonaccione che ha sempre un gesto ed una parola carina per tutti all’interno del Paddock, salvo trasformarsi in squalo in pista com’è giusto che sia.

Sapevate che Lewis Hamilton è anche un cantante? La sua voce è incisa nell’album “Liberation” di Christina Aguilera uscito a giugno 2018, dove il sette volte iridato però apparve con uno pseudonimo.

Per il resto Lewis Hamilton partecipa spesso a serate mondane, ha una dieta rigida e vegana, combatte quotidianamente contro il razzismo ed ha avuto mille flirt in vita ma giura che il più grande ed irripetibile amore della sua vita sarà per sempre la cantante, attrice e modella Nicole Scherzinger.

Lewis Hamilton, il pilota: le curiosità sul campione legate alla F1

Nonostante le raccomandazioni da parte di FIA di svestire boxer, piercing e bracciali all’interno dell’abitacolo, perché intralcianti in caso di necessità di soccorso e altamente infiammabili, Lewis Hamilton non rinuncia mai ai suoi gioielli finanche dentro alla monoposto e sotto la tuta ed il casco.

Spesso lo si vede girare per il paddock o arrivare al weekend di gara con vestiti esagerati e vistosi, questo perché Hamilton è una grande icona di moda ed è anche modello per diversi brand.

Lewis Hamilton non ha mai avuto un bel rapporto con Nico Rosberg arrivando ad odiarlo, non ha grande feeling con Max Verstappen ed ha sempre avuto un amore odio per Sebastian Vettel, amico nemico che rispetta moltissimo ed ammira col quale si è scontrato più volte in pista.

Impostazioni privacy