Gratta e Vinci, come vincere mezzo milione di euro: ecco il nuovo gioco

Arriva il nuovo gioco Gratta e Vinci chiamato “Fai 13”: vende biglietti vincenti che mettono in palio premi anche da mezzo milione di euro.

Arriva sul mercato il nuovo biglietto di Gratta e Vinci chiamato “Fai 13”, un gioco che nasconde ricchi premi sotto le sue cinque colonnine raffigurate sui tagliandi e che vedrà le sue vendite al via in questi giorni. Si possono vincere fino a mezzo milione di euro, con un minimo ed un massimo stabiliti per legge rispetto invece alle cifre quotidianamente in crescita del Superenalotto.

banconote
Pixabay

Ricordandovi di giocare sempre con moderazione, se proprio dovete farlo, siamo qui qualora vi foste sfuggito per farvi presente che Gratta e Vinci ha appena messo sul mercato il suo nuovissimo gioco chiamato “Fai 13”.

Il tagliandino del nuovo gioco riporta cinque colonne raffiguranti coppe, peperoncini, diamanti, stelle e quadrifogli, sotto le quali caselle (tre per ogni simbolo) si celano i premi che risponderanno al moltiplicatore associato al colore ed al simbolo della colonna in questione.

Le coppe, i diamanti e le stelle moltiplicano la cifra gratta per due, i peperoncini ed i quadrifogli addirittura la quintuplicano. Una volta grattata la casella “I Tuoi Numeri” dovrai grattare anche le caselle “Numero vincente” e “Numero Bonus“: qualora un tuo numero corrispondesse al vincente otterresti immediatamente quella vincita scritta, dovesse corrispondere al Bonus vedresti la tua vincita moltiplicata per il fattore sopra elencato in base al simbolino corrispondente.

Qualora ne “I Tuoi Numeri” figurasse addirittura il numero 13 allora in quel caso sbancheresti di brutto, vincendo l’intera somma di tutti i numeri riportati sulla giocata. La cifra minima di vincita è di cinque euro mentre il massimo ottenibile da una vincita al “Fai 13” è di mezzo milione di euro. Più premi vincenti sullo stesso biglietto restituiranno una cifra finale pari alla somma di quelli corrispondenti.

Per il bene di tutti comunque sul biglietto sono riportate le parole a caratteri importanti, scritte nere su bianco in basso, con la seguente dicitura “Questo gioco nuoce alla salute, può causare dipendenza patologica“.

Il Gratta e Vinci può generare dipendenza?

Purtroppo sì, anche se spesso non viene considerato come nocivo o associabile al gioco d’azzardo, invece ne è la cosa più vicina.

Il Gratta e Vinci, così come ogni gioco, può causare dipendenza ed è deleterio soprattutto per un soggetto ludopatico o una persona non in grado di sapersi fermare. I biglietti da grattare sono comunque gioco d’azzardo e causano pericolosa dipendenza al pari dei giochi di carte con puntate a soldi, delle macchinette, delle scommesse o delle puntate alla lotteria.

La dipendenza dal gioco è un orribile fenomeno dilagante anche tra i giovani che va combattuto iniziando però dalle alte sfere dello Stato che deve stanziare un fondo per aiutare quelle persone vittime di questo mostro che se ti prende difficilmente ti molla.

Impostazioni privacy