Gunther Steiner, bordata al suo pilota indeciso sul futuro: “Ricciardo può essere meglio!”

Il Team Principal di Haas ci va giù pesante col suo giovane pilota indeciso sul futuro: Gunther Steiner ammette che Ricciardo è meglio di lui.

Gunther Steiner non è solo un ottimo dirigente, il Team Principal di Haas è soprattutto un uomo serio, buono ma integerrimo e pertanto non accetta che lo si prendi in giro: il giovane asso della sua scuderia continua a prendere tempo in cerca di una situazione migliore per il 2023 e ritarda la sua firma sul rinnovo di contratto, pertanto Steiner non l’ha presa bene ed ha ammesso che forse Daniel Ricciardo farebbe meglio e al caso loro.

Steiner
LaPresse

Guerra fredda in casa Haas: i rapporti tra Gunther Steiner e il suo giovane asso Mick Schumacher si sono raggelati ed al momento non sembrano proprio pronti a tornare idilliaci. Il rampollo di casa Schumacher non pone la sua firma sul rinnovo contrattuale con Haas e questo sta mandando ai matti Steiner che non ne può più, si sente prese in giro e tradito.

Mick Schumacher vorrebbe progredire, aspetta una chiamata da Alfa Romeo, BWT Alpine e McLaren, fatto sta che la Haas è la sua ultima opzione ed al momento non vuole saperne di accelerare i tempi e firmare per la Ferrari Bianca un rinnovo contrattuale che lo vedrebbe anche nel 2023 a giocarsi troppo spesso le ultime posizioni della griglia.

Schumacher Jr è un ragazzo talentuoso e ambizioso, ma Steiner è un uomo serio e per bene che il figlio del grande Kaiser Schumi l’ha cresciuto in Haas e l’ha portato ad essere un ragazzo ed un pilota migliore, perciò il Team Principal pretende chiarezza circa le sue volontà e le sue azioni e non questa sciocca cortina di fumo.

Gunther Steiner comunque sia non è rimasto a guardare e si sta già muovendo per bloccare un bravo pilota che in caso di addio di Mick Schumacher arrivi a sostituirlo immediatamente senza dare vita ad una caccia senza fine.

Incalzato sull’argomento dai giornalisti in quel di Spa, vista la gara condotta con evidente distrazione e poca fame da Mick, Steiner ha dichiarato così: “Schumacher altrove? Se vuole andare via, lo faccia. Ricciardo potrebbe essere meglio“.

Ricciardo erede di Schumacher Jr in Haas? Possibile, ma ci sono anche altri candidati

Daniel Ricciardo al momento rimane l’indiziato numero uno a sostituire Mick Schumacher, anche se Steiner ha ammesso che il giovane figlio di Michael rimarrebbe ancora l’opzione migliore per loro.

Qualora non dovesse rimanere Schumacher Jr e Ricciardo scegliesse di non cedere alle lusinghe di Steiner, quali nomi rimarrebbero buoni per Haas? Ci sono tre nomi al momento in short list: uno probabile e sicuro, uno che fungerebbe da tappabuchi, uno ambizioso ma che saprebbe di salto nel vuoto.

Il primo nome dopo Ricciardo sarebbe quello del bravo Antonio Giovinazzi, terzo pilota Ferrari e Haas e membro dell’universo Maranello da tanti anni, il secondo nome sarebbe quello del costante Nico Hulkenberg che firmerebbe magari per una sola stagione, mentre il terzo e più ambizioso nome sarebbe quello di Arthur LeCLerc, fratellino classe ’00 di Charles e pilota della Prema in Formula Tre.

Impostazioni privacy