Hai fatto un incidente d’auto? Con questo metodo tornerà come nuova

Un’incidente d’auto, non è mai una cosa semplice da affrontare. Tuttavia, esiste un metodo per far sì che il proprio mezzo torni come nuovo.

Quando si viene coinvolti in un incidente d’auto, il mix di pensieri ed emozioni che affollano la mente del malcapitato di turno è davvero difficile da sostenere. Si può avere una valida polizza RC auto, ma il danno della propria vettura alle volte è comunque irreparabile come carrozzeria. Tuttavia, questo metodo divenuto virale sul web potrebbe essere in grado di risolvere (quasi) ogni problema.

Incidente d'auto
Adobe Stock

Ovviamente, il trucchetto in questione potrebbe non funzionare, laddove ad intervenire deve essere direttamente la rottamazione. Ma dove ci può essere anche solo una lieve speranza, questo metodo può risultare determinante a tutti gli effetti.

Nel video che si sta per vedere, l’auto presa come modello di riferimento ha effettivamente un segno di ammaccatura ben visibile sulla portiera. E questo, è ovviamente un segno che va arginato.

Negli anni passati, per risolvere questa tipologia di problemi sono stati diffusi in televisione e sul web una marea di prodotti per porre rimedio. Ma ovviamente, questa è una condizione che col passare degli anni ha perso efficacia. Così, si è dovuti per forza di cose ricorrere ad un qualcosa di più tradizionale.

Ovvero, una sorta di “ventosa” che aspirasse il segno di ammaccatura. L’attrezzo in questione, esistente sul mercato da parecchio tempo e presente nei kit di emergenza di tanti camionisti, si chiama “tirapale“. Ovviamente, questa è un’espressione gergale.

Sostanzialmente, si tratta di un attrezzo dall’uso molto semplice, che fa sì che qualsiasi tipo di ammaccatura venga riportata al suo stato originale in poche mosse. Questo, a patto che lo si sappia utilizzare al meglio.

Il video in questione, benché non sia un tutorial, fa capire discretamente bene il processo corretto per fare ciò.

Incidente d’auto: con questo trucco ogni ammaccatura andrà via

Nella migliore delle ipotesi, da un incidente d’auto si potrebbe rimediare solamente una brutta ammaccatura. Fortunatamente, con l’attrezzo mostrato in questo video si possono risolvere numerosi problemi.

Nella clip in questione, l’uomo raffigurato utilizza alla perfezione questo strumento. Con uno spray che si suppone essere utile per favorire l’aderenza dell’attrezzo, ha arginato un’ammaccatura ben visibile in pochi e semplici step.

Impostazioni privacy