La vettura più sicura al mondo: il modello Volvo che ti salverà la vita

In auto e per strada non si può scherzare in termini di sicurezza: serve una vettura sicura che ti salvi la vita e Volvo ha il modello giusto.

La strada per gli automobilisti può essere croce e delizia, purtroppo lo sappiamo: offre sconfinati e meravigliosi paesaggi urbani o naturistici, ma può anche toglierti la vita alla minima distrazione tua o di qualcun altro. Perciò in macchina non si scherza, per vincere la strada e le sue insidie ti serve un mezzo sicuro e forte e la Volvo ha prodotto un modello ideale in tema di sicurezza stradale.

Volvo
Pixabay

Quando ci accingiamo ad acquistare un’auto nuova o usata che sia le prime tre qualità imprescindibili che dobbiamo cercare, e che per fortuna molti si informano prima a riguardo e scelgono per bene, sono il prezzo del mezzo, la sicurezza che ci offre a bordo e le performance strutturali e tecniche.

Il tema della sicurezza è serio e va affrontato con le giuste armi, questo perché purtroppo sappiamo che pur comportandoci esemplarmente in strada questo potrebbe non bastarci a salvarci la vita se dall’altra parte c’è un disattento, un incosciente o peggio un delinquente, perciò è fondamentale che ognuno di noi abbia sotto al sedere un mezzo sicuro che all’occorrenza si faccia in quattro per salvarci la vita.

L’auto più sicura al mondo è stata prodotta da Volvo, secondo l’organizzazione seria mondiale European New Car Assessment Programme (Euro NCAP) che si occupa di valutare le automobili e assegnarli determinati valori circa performance e sicurezza: stiamo parlando della Volvo XC60 del 2017, vettura che ha ottenuto il primato nella storia dei mezzi più sicuri al mondo assicurandosi un punteggio di 89% in tema di protezione dell’automobilista.

La XC60 della Volvo è il non plus ultra della sicurezza stradale, ma ci sono anche altri mezzi valevoli altrettanto o poco meno di cui ci si può fidare estremamente in strada e sono la Subaru Outback, le Mercedes Classe A e CLA, la BMW Z4, la Tesla Model 3, la Volkswagen Arteon e la Subaru Forester, queste su tutte, ma anche la BMW Serie 3 e la Polestar 2 sono molto affidabili.

Volvo XC60: l’inaffondabile e indistruttibile, così siete al sicuro

Come detto la Volvo XC60 del 2017 è stata votata come vettura più sicura della storia delle automobili, un pezzo così forte e unico da rimanere imbattibile negli ultimi cinque anni nonostante le tante vetture prodotte dalle mille e più case automobilistiche.

I test svolti dalla European New Car Assessment Programme hanno dimostrato come la XC60 del 2017 sia praticamente inattaccabile da urti laterali contro pali e barriere resistendogli alla grande, mentre difetta leggermente (ma comunque meno di tutte le altre) circa la sicurezza del passeggero posteriore riguardo la sua zona toracica e può perdere qualcosina sugli urti frontali non garantendo al massimo la sicurezza della testa del guidatore, ma per il resto è risultata ineccepibile in tutto e ultra sicura anche grazie all’ottimo sistema di frenata automatica.

Impostazioni privacy