Qual è l’auto più veloce al mondo? La risposta ti sorprenderà

Numerose persone, ad oggi, si chiedono quale sia l’auto più veloce al mondo. Ebbene, la risposta ti sorprenderà senza ombra di dubbio.

L’auto più veloce al mondo, è senza ombra di dubbio una curiosità che in molti vorrebbero soddisfare. Ebbene, finalmente la risposta è stata fornita. Nessuno se lo aspetterà probabilmente, ma è proprio questo il veicolo col motore più potente in assoluto. Voci dicono che sia in grado di macinare chilometri su chilometri nel giro di pochi secondi. Ecco di cosa si tratta.

Auto più veloce
Adobe Stock

L’auto in questione, come anticipato sopra, può raggiungere delle velocità a dir poco sensazionali. I suoi piloti sono sicuramente molto fortunati, nel momento in cui hanno potuta provarla in fase di beta testing.

Alcuni di loro, benché fossero abituati a delle velocità supersoniche, sono ugualmente rimasti affascinati dalla bellezza di questo mezzo. Mezzo che, ad onor del vero, non ha rivali in termini di velocità.

Di conseguenza, lo stupore in questo caso è più che legittimato. L’auto in questione è la SSC Tuatara. Il record di velocità che ha raggiunto, è di 508 chilometri orari. Un record a dir poco clamoroso, considerando che nessun altro veicolo è stato in grado di raggiungerlo.

Ovviamente, per poter infrangere questo record c’è tempo. Ma la sensazione, è che ciò non possa accadere almeno per i prossimi 10 anni. A meno che il settore automobilistico non progredisca tutto in una volta, cosa effettivamente plausibile.

Auto più veloce: record di 508 km/h

Questo tipo di veicolo, è l’auto più veloce al mondo. La velocità raggiunta, infatti, non è stata replicata da nessun altro mezzo. Questo, a sottolineare come si tratti a tutti gli effetti di un top di gamma.

Oliver Webb, è stato il primo pilota ad avere l’onore e la fortuna di poter testare questo vero e proprio animale da asfalto. Una potenza inaudita, che è in grado di sprigionare i suoi possenti cavalli in ogni tipo di superficie.

Impostazioni privacy