Michael Schumacher era un forte centravanti: tante curiosità sul più grande pilota F1

Michael Schumacher, il più grande pilota della storia F1 nonché il più amato: conosciamo meglio il Kaiser della Ferrari, l’uomo e il pilota.

Non c’è discussione alcuna in merito né ombra di dubbio, Michael Schumacher è insieme ad Ayrton Senna il più talentuoso, grande ed amato pilota della storia della Formula Uno: nessuno come il grande Kaiser della Ferrari è stato così vincente ed amato, invidiato e copiato, tutti sono cresciuto nel mito di Schumi e perciò oggi andremo a conoscere meglio il Barone Rosso, sia l’uomo che il pilota, sviscerando tante curiosità su di lui.

Schumacher
LaPresse

Nato a Hurth nel 1969, oggi Michael Schumacher ha cinquantatré anni e la privacy giustamente imposta dalla moglie Corinna alza una cortina di fumo circa le notizie sulle sue condizioni di salute (non buone), dopo che una violenta caduta dagli sci avvenuta del 2013 che lo costrinse per circa un anno in coma e per poco non ce lo porta via.

Il grande Kaiser non viene comunque dimenticato, quotidianamente si parla di lui ed i tifosi della Ferrari, così come tutti gli appassionati di corse, lo amano tutt’ora incondizionatamente: andiamo dunque a conoscere meglio il Michael uomo, prima ancora che lo Schumacher pilota.

Da giovane giocava a calcio e a livello dilettantistico in Germania si fece anche un nome attestandosi come un grande centravanti in rampa di lancio, ma l’amore per le quattro ruote prevalse sulla passione per il pallone ed i kart lo consegnarono alla Formula Uno, comunque segue tutt’oggi il calcio ed è grande tifoso del Colonia.

Capisce e parla l’italiano ma ha sempre preferito l’interprete accanto per non ciancicare la lingua del Paese che tanto gli ha dato e a cui lui ha dato moltissimo; Michael non è mai stato un uomo appariscente e sembra che le macchine di lusso le tenesse ferme al garage per poi rivenderle, girando piuttosto con una 500 Abarth ed una FIAT Croma.

Nel film Cars è stato doppiatore e ha dato la voce alla Ferrari F430, il suo film preferito è Il Silenzio degli Innocenti, sua moglie Corinna era e sua figlia Gina Maria è una prode cavallerizza, mentre come tutti sanno suo figlio Mick è un ottimo pilota in rampa di lancio.

Michael è sempre stato un uomo buono che ha devoluto in beneficenza una valanga di denaro ed è ambasciatore UNESCO, questo a sottolinearne ulteriormente lo spessore morale e l’umanità.

Michael Schumacher, il più grande: le curiosità inerenti alle gare

Michael Schumacher è semplicemente il più grande pilota della storia della Formula Uno: 7 titoli mondiali vinti di cui 5 consecutivi, ha inoltre a curriculum una serie sconfinata di riconoscimenti individuali e record battuti che se li elencassimo non basterebbero quindici pagine per leggerli tutti.

Michael Schumacher ha sempre avuto tre soprannomi che lo hanno accompagnato nella storia delle corse: Schumi, il Kaiser e il Barone Rosso.

Quando la gente lo indica come il più grande della storia Michael risponde sempre che è Senna il migliore di tutti i tempi, al quale ha dedicato numerose vittorie dopo la sua prematura scomparsa.

Testò anche le corse di cavalli e motociclette e sembra che Ducati fosse pazza per lui tanto da volerlo a tutti i costi in Superbike sulla Desmosedici, questo perché durante le prove Schumacher fece tempi da primato.

Impostazioni privacy