SuperEnalotto col jackpot da record: i 267 milioni sono tutti lì (e potresti vincerli anche tu)

Il SuperEnalotto fa registrare il jackpot più alto di sempre: è record, i 267 milioni sono tutti lì e forse potresti vincerli proprio tu!

Questo benedetto “6” non lo fa nessuno in Italia e pertanto il jackpot del SuperEnalotto sale ancora, tanto vertiginosamente da arrivare alla clamorosa somma di 267,6 milioni di euro di vincita che tradotta significa record italiano. Qualche “5” qua e là continua ad uscire, ieri ne sono stati registrati ben sette addirittura, ma il pesce grosso è ancora lì fuori e forse il fortunato pescatore potresti essere proprio tu.

banconote
Pixabay

I soldi fanno sempre gola, non giriamoci troppo attorno, anche se siamo ben consci del fatto che una enorme somma vinta ad una lotteria nove volte su dieci ti riporta alla fine ad essere più povero di prima e questo accade per inesperienza, incapacità di gestire tali cifre, offuscamento della razionalizzazione e brava di avere e avere in un’epoca ultra consumistica che ci porta a sperperare patrimoni interi.

Tutto questo è vero, è scientificamente provato che l’89% dei vincitori della lotteria nel giro di due anni tornano più poveri di prima, ma nel dubbio tutti sognano comunque di vincere il jackpot più alto della storia e finire a fare la vita da nababbo per il resto dei suoi giorni.

Il SuperEnalotto offre questa chance: con 267,6 milioni di euro di vincita il jackpot fa siglare il record italiano di sempre, mai alla lotteria si è andati così sopra, questo perché il famigerato “6” sfugge da un po’ seppur è vero che diversi “5” continuano quotidianamente ad uscire.

Ieri sono stati registrati ben sette “5” da trentotto mila euro ed anche sette “4 Stella” da circa ventisei mila euro ciascuno, ma il pesce grosso continua a scappare all’amo di tutti e forse il fortunato pescatore che getterà l’esca vincente potresti essere proprio tu: su questa brama di denaro, su questa voglia irrefrenabile di svoltare si basa la campagna pubblicitaria delle lotterie, sul prendere all’amo loro numerosissimi giocatori ai quali spesso non tornerà nulla indietro.

SuperEnalotto vinti: la mappa delle regioni

Chi ha vinto di più alla lotteria? Chi ha staccato meno succulenti biglietti vincenti? Andiamo un attimino a consultare la mappa dei SuperEnalotto che hanno staccati biglietti vincenti nella storia del Bel Paese.

L’ultimo fu vinto nel 2019 a Lodi e registrò una vincita da 209 milioni di euro, ma la classifica la guida la Campania con diciotto vittorie assegnate, poi il Lazio con sedici biglietti vincenti staccati, Emilia Romagna con tredici e Puglia con dieci, chiudono la classifica Liguria e Basilicata con appena uno storico biglietto multi milionario assegnato.

Tre regioni sono rimaste ancora vergini: la Dea Bendata non ha ancora fatto visita in Trentino Alto Adige, in Molise ed in Valle d’Aosta. Sono in tutto 124 i jackpot italiani assegnati nella storia.

Impostazioni privacy