Automobilista filma in autostrada: è finita malissimo

Questo automobilista, grazie alla sua videocamera, ha ripreso un momento a dir poco tragico in autostrada. Le cause sono ancora oggi ignote.

Non è affatto la prima volta, che un automobilista riprende ciò che succede in autostrada. Talvolta, anche andando contro alle regole dei dispositivi elettronici alla guida. Ma in alcuni casi, le videocamere fissate sul cruscotto non costituiscono affatto un reale pericolo. Di conseguenza, ci si può concentrare su quanto realmente accaduto. Le immagini sono forti, trattandosi appunto di un episodio piuttosto tragico.

Automobilista incidente
Adobe Stock

Quando si parla di certi episodi, alle volte, lo shock è talmente forte che non si ha affatto la lucidità necessaria per poter analizzare le dinamiche messe in atto. Ma in questo caso, si dovrà fare un’eccezione.

Nel video che si sta per vedere, non si vede esattamente il momento prima o poco dopo l’incidente. Ma bensì, le autorità stradali intente a operare sull’accaduto. Dunque, con tutta l’area presidiata in maniera scrupolosa.

Come si può notare, il divisore delle due carreggiate è stato (quasi) completamente distrutto da un camion, il quale sembra aver subito un forte schianto su di esso. L’urto in questione, è stato talmente forte che i resti del veicolo coinvolto hanno addirittura superato la barriera.

Ciò, significa che la conta dei danni, seppur possa sembrare il contrario, è in realtà di ingente quantità. D’altro canto, è molto raro che gli incidenti che si verificano in questi contesti abbiano una lieve portata.

Tutto ciò che viene impattato risulta completamente distrutto. A maggior ragione se a scatenare tutto ciò è un mezzo pesante, come si può intuire dal filmato pubblicato sulla rete.

Ad ogni modo, vedere il video in questione probabilmente potrà essere di maggiore aiuto per ricostruire quanto accaduto. Anche se le dinamiche non sono chiare, non essendoci elementi a sufficienza per valutare ciò.

Automobilista riprende un incidente: si è visto tutto

Ciò che ha potuto vedere questo automobilista con i suoi occhi, non è stato certamente uno spettacolo degno di nota.

Il luogo dell’incidente sembra essere l’Italia, a giudicare dalle targhe e dalla voce robotica in sottofondo. E purtroppo, dando uno sguardo più approfondito alle statistiche, è solamente uno dei tanti casi che giornalmente accadono sulle strade nostrane.

Impostazioni privacy