In Giappone pronta una speciale lotteria: in palio folli premi costosi

In Giappone fanno sempre le cose in grande e ad ottobre inizierà una speciale lotteria: in palio premi strani e costosi, ed anche… Pokemon!

Un parco giochi enorme, la patria di qualsiasi nerd, la terra promessa dei videogiocatori, dei mangiatori di fumetti e manga, dei divoratori di anime, insomma tutto questo è il Giappone che quando organizza qualcosa a tema lo fa sempre in grande stile: cos’hanno in comune i Pokemon e le lotterie? Apparentemente nulla, ma in Giappone son pronti a smentirci mettendone su una a tema con ricchi e strani premi.

Lotteria Giappone
Pixabay

Tutti dovremmo visitare il Giappone prima o poi, è troppo futuristico e lontano dalla nostra cultura per non farci un salto e questa distanza la si può notare in ogni loro prodotto o iniziativa. Il Giappone è la patria degli anime, dei manga, dei cartoni animati, dei videogiochi, delle carte collezionabili e quant’altro insomma la patria dei nerd.

Ne sono consci e producono tutto a tema laggiù, perché sanno come prendere per la gola i loro turisti ed i loro abitanti. Ad esempio, che cosa hanno in comune il mondo delle lotterie col mondo dei Pokemon? Apparentemente nulla, eppure ecco che in Giappone sono pronti a smentirci con una lotteria a tema che partirà ad ottobre.

Sì, il primo di ottobre via alla Lotteria Pokemon che vedrà in palio numerosi premi a tema, costosi perché in edizione limitata, che potrete quindi vendere a caro prezzo o conservare come immacolato cimelio (qualora doveste parteciparvi e vincerli).

La lotteria prenderà il nome da uno dei Pokemon delle ultime generazioni che è subito entrato nei cuori dei fan, Mimikyu’s Café Time si chiamerà, dove Mimikyu è un mostriciattolo fantasma che non si mostra mai se non con la forma di un peluche di Pikachu che si infila indosso per piacere alla gente.

Si potrà partecipare alla lotteria a partire dal primo ottobre 2022 e fino alla fine di gennaio 2023, per saperne di più consultate il sito o l’account Twitter del circuito.

Giappone, lotteria Pokemon: costo biglietto e premi in palio

Per tentare la sorte alla Mimikyu’s Café Time dovrete acquistare ovviamente un biglietto di partecipazione che costa 650 Yen, tradotto 4,66 euro.

Le estrazioni della Lotteria Mimikyu avverranno nei Pokémon Center, nelle librerie e in molti altri negozi giapponesi legati al circuito. Non è la prima edizione della Lotteria Mimikyu, già l’anno scorso la stramba estrazione a premi riscosse un discreto successo ma si pensa che quest’anno possa spopolare e qualora ci riuscisse l’anno prossimo potrebbe presentare premi ancora più ricchi ed espandersi in Europa.

I premi in palio sono i seguenti nove: un peluche di Mimikyu, una caffettiera ed una teiera, una coperta morbida, una borsa, una tazza, una tovaglia, un asciugamano, un ciondolo ed il premio grosso finale con due peluche di Mimikyu giganti in versione “Last One”, tutti ovviamente brandizzati Pokemon ed esclusivi così da valere più dei comuni oggetti acquistabili in giro.

Impostazioni privacy