Opel svela il gioiello: ecco la Corsa 40 Anniversary, non potrai farne a meno!

La Opel è pronta a svelare il suo nuovo gioiello di cui non potrete proprio fare a meno: ecco la Corsa 40 Anniversary, impeccabile in tutto.

Qualità, professionalità, sicurezza, carisma e affidabilità, tutte queste caratteristiche fanno parte del grande marchio Opel e della sua storia, ed in particolare una loro creazione da quaranta anni a questa parte domina i mercati e le vendite mostrandosi ciclicamente sempre la migliore in tutto, la più affidabile e la più amata dagli automobilisti: stiamo parlando della Opel Corsa che quest’anno si presenterà col nuovo modello Corsa 40 Anniversary.

Opel
Adobe Stock

C’è un motivo se da mezzo secolo e oltre la grande casa Opel continua a vendere i suoi prodotti che si affacciano sul mercato sempre come vincenti, portando a casa numeri da capogiro e soprattutto ricevendo sempre grande plauso da critica e fruitori.

In particolare la loro ammiraglia, la sempreverde Opel Corsa da moltissimi anni ruba la scena alle colleghe e rivali dominando i mercati e attestandosi sempre come un gioiello della categoria. La prima Opel Corsa vide la luce nel 1982, insieme ad ET, Rambo e Blade Runner per intenderci e collocarla temporalmente, e quest’anno festeggia i suoi quarant’anni.

Per l’occasione Opel lancerà a breve sul mercato la nuovissima Corsa 40 Anniversary, il neo modello della ammiraglia che si preannuncia già essere un gioiello inestimabile che tutti vorranno avere e che farà a pezzi la concorrenza, come fatto anche dalle sue predecessori.

Pulizia, design, precisione e tecnologia, Opel ha fatto un gran lavoro sulla Corsa 40 Anniversary uno perché se lo merita in quanto compie gli anni, e due per continuare la striscia positiva che al momento vede 14,5 milioni di esemplari venduti nella storia dell’auto.

La serie speciale della Corsa 40 Anniversary al momento uscirà in soli mille e novecento ottantadue esemplari, ma le caratteristiche uniche ed invidiabili faranno sì che la richiesta aumenterà a dismisura e obbligheranno sicuramente Opel a produrne ancora e ancora, per non parlare della serie normale da strada che venderà un quantitativo di pezzi inimmaginabile.

Opel Corsa 40 Anniversary: le caratteristiche tecniche del gioiello

La serie speciale della nuova Corsa 40 Anniversary si presenta interamente rossa con livrea Rekord Red e tettuccio nero, evidente omaggio al primo modello del 1982.

Sarà disponibile sia in versione benzina che in versione elettrica, con la prima che presenterà il motore 1.2 da 130 cavalli mentre la seconda monterà un propulsore da 136 cavalli e batteria da 50 kWh.

Sarà ordinabile solo online, il modello benzina esordirà con un prezzo base di 26.200 euro mentre la Corsa elettrica si affaccerà al mercato con un prezzo di lancio fissato a 39.000 euro.

Sedili in tartan, cerchi in lega leggera da 17 pollici in nero lucido, fari anteriori LED, allerta pedoni, frenata automatica di emergenza ed altre assistenze alla guida apprezzatissime dagli automobilisti.

Impostazioni privacy