Superenalotto, trovate estrazioni fasulle? Occhio alle truffe

Il Superenalotto, è un gioco di per sé molto interessante. Tuttavia, il fenomeno delle estrazioni fasulle ha fatto desistere in molti.

Quando si gioca al Superenalotto, bisogna sempre tenere conto di come la combinazione fortunata non esista affatto. Esiste certamente la fortuna, ma non è un qualcosa che si può prevedere nel concreto. Sono meccaniche a sé stanti, che rendono di fatto impossibile fare qualsiasi tipo di previsione. Tuttavia, alcune persone hanno provato a giocare d’astuzia, commettendo un illecito di grave entità. Sia legale che anche etico, dir si voglia.

Superenalotto
Adobe Stock

Il Superenalotto, infatti, è nato sostanzialmente per consentire a chiunque di vincere o perdere in maniera casuale. Questo, in modo tale da abbattere qualsiasi tipo di eventuale vantaggio o svantaggio di partenza.

Ma in realtà, il caso di cronaca descritto evidenzia una realtà purtroppo ben diversa. Si parla di un caso piuttosto datato, risalente all’incirca a 10 anni fa. E la cosa peggiore, è che non è stato affatto il primo e l’ultimo. Ma probabilmente, il primo di una lunga escalation di atti illeciti.

Nonostante chi di dovere abbia rivelato come siano tutte favole e leggende metropolitane, in realtà alcuni casi di cronaca ci sono stati. Chiaramente, non si tratta affatto di accuse tangibili, ma bensì di ipotesi che sono state fatte da degli utenti che si sono insospettiti.

Così, la stessa agenzia menzionata ha deciso di fare chiarezza sul modus operandi da loro utilizzato. Da questa breve guida, si possono trovare degli spunti molto interessanti su come certi meccanismi entrino in funzione. L’unica cosa che ci si può limitare a dire, è che sono molto più complessi di ciò che sembra.

Molte persone immaginano una procedura molto più tecnica e meno burocratica, ma in realtà le due componenti si equivalgono in un connubio piuttosto difficoltoso da sostenere correttamente.

Superenalotto: ecco come avvengono le estrazioni

Per sfatare la notizia riguardo potenziali truffe sul Superenalotto, è bene spiegare (seppur a grandi linee) il modo in cui avvengono le estrazioni. Innanzitutto, la procedura è totalmente meccanica.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Ad essere determinante, dunque, è la presenza di chi di dovere. Si parla dunque di un banditore, una presentatrice e degli agenti facenti parte del corpo della Guardia di Finanza. Così che tutto avvenga nella maniera corretta.