Tesla guida senza pilota: falso mito o realtà? Ecco svelato il mistero

Il fatto che una Tesla possa guidare anche senza il suo pilota a bordo, è un fatto tutto da dimostrare: ecco la spiegazione ufficiale.

La percezione che la Tesla è in grado di dare al suo pubblico ideale, è quella di un brand fortemente rivoluzionario. Effettivamente, la miriade di meme apparsi sulla rete riguardo alle sue funzioni non si può contare sulle dita di una sola mano. Ce ne vorrebbero decisamente molte di più, per poter fare un conteggio che sia adeguato.

Tesla
Adobe Stock

Una delle features più apprezzate da tutto il pubblico, risulta essere sicuramente quella del pilota automatico. Nonostante a volte si sia rivelato il protagonista infelice di numerosi incidenti, è comunque una funzione che – se usata bene – può garantire numerose soddisfazioni.

In effetti, a tal proposito, il sito della rinomata auto elettrica parla chiaro. Si tratta di una funzione che va utilizzata in maniera parsimoniosa. Diversamente, si potrebbero correre dei rischi concreti durante il suo utilizzo. Meglio evitare, come si è già potuto vedere in precedenza.

La funzione in questione, non ha lo stesso nome con il quale viene riconosciuta. Si chiama infatti “Smart Summon“, ed è una delle tante peculiarità rilasciate da Tesla. Questa modalità, permette al proprietario del veicolo di essere raggiunto in maniera automatica dal suo mezzo, evitando così ostacoli e altri impedimenti lungo il percorso.

Inoltre, viene previsto anche un sensore a prova d’uomo anche per l’attraversamento pedonale. Su tale questione, numerosi appassionati del mondo dei motori si sono ritrovati più volte a dibattere.

Ma in realtà, si tratta di un metodo che è stato testato innumerevoli volte, prima di venir immesso sul mercato. E ad oggi, la portata degli incidenti è molto bassa. Anche se, come detto sopra, qualche volta può capitare che la modalità in questione non si riveli efficace.

Tesla, ecco come funziona la modalità Smart Summon

A suggerire il modo corretto in cui funziona la modalità citata, è lo stesso canale ufficiale di Tesla.

Stando a ciò che si può vedere da questa testimonianza, il pilota automatico non è affatto una leggenda popolare formatasi sul web. Ma bensì, una realtà concreta e tangibile, con la quale bisogna approcciarsi in maniera prudente.

Impostazioni privacy