Williams, Albon out a poche ore dalla gara: le sue condizioni ed il nome del sostituto

Clamoroso in F1: a poche ore dal Gran Premio di Monza la Williams perde Alexander Albon. Ecco le condizioni del pilota e chi lo sostituirà.

Ha del clamoroso quanto successo in queste ore in Formula Uno: la Williams a poche ore dall’inizio del Gran Premio d’Italia che si correrà all’Autodromo di Monza perde il suo asso thailandese Alexander Albon per un problema fisico, al suo posto correrà il fidato pilota di riserva di Mercedes, già tester in diverse sessioni di prove libere con più scuderie.

Alexander Albon
LaPresse

Non c’è pace per la Williams: una stagione tribolata che sembra non voler finire o dare pace al Team Principal Jost Capito neanche per un minuto, dunque ecco che a poche ore dall’inizio del Gran Premio di Monza e a pochissimi minuti dalla prima sessione di qualifiche alza bandiera bianca l’asso thailandese Alexander Albon, lasciando il deludente Nicholas Latifi da solo.

Un’annata tremenda per la Williams che sembra non avere alcuna schiarita all’orizzonte, anche perché già la situazione è critica ed in più se ti viene a mancare anche il tuo pilota migliore della coppia allora ecco che finire a punti a Monza diventerà più o meno impossibile.

Alexander Albon ha alzato bandiera bianca dopo aver provato a dare tutto durante le sessioni delle libere, ma il dolore lancinante era fortissimo e l’ha costretto ad un consulto medico che ha evidenziato una tosta appendicite. Tempi di recupero? Non quantificabili al momento, ma già dal prossimo weekend di corse il pilota thailandese dovrebbe tornare a disposizione della monoposto di Williams.

Alexander Albon è una grossa perdita per Williams visto che su di lui gravano tutte le chance di strappare qualche punto in gare qui e lì, appena tre in questa stagione, visto e considerato che il suo compagno di squadra Nicholas Latifi non ha concluso nemmeno una corsa a punti quest’anno e che proprio sulla sua posizione nel team si rifletterà a fine stagione.

Ma chi sostituirà Alexander Albon alla guida della FW44 di Williams? Andiamo a scoprirlo.

Williams perde Albon: chi sostituirà il pilota thailandese?

Un problema non da poco per Williams, come detto, perciò chi avrà scelto il Team Principal Jost Capito per sostituire Alexander Albon?

Toccherà a Nyck De Vries sostituire Alexander Albon: il classe ’95, terzo pilota Mercedes e campione del mondo in carica di Formula E proprio con le Frecce d’Argento, in questo weekend a Monza aveva già sostituito Sebastian Vettel in Aston Martin durante la prima sessione di prove libere e ora dovrà sdraiarsi nella FW44 di Albon per dare un senso alla gara di Williams.

De Vries in questa stagione ha già sostituito Hamilton in Mercedes due volte nelle libere ed una volta Vettel, ma ora avrà l’occasione di scendere prima in qualifica e poi in pista per la gara anche per dimostrare che nel circus da pilota titolare ci può stare, cosa che lui stesso ha detto di meritare.

Impostazioni privacy