Nissan a 500 chilometri orari: bufala o realtà?

In un video comparso sul web parecchi mesi fa, una Nissan ha raggiunto ben 500 chilometri orari: finzione o realtà concreta? La risposta!

Questa Nissan, in un video apparso sul web e divenuto presto virale, ha raggiunto una velocità inaudita. Ma in realtà, i dubbi degli utenti sono stati numerosi. Nel marasma generale, dovuto per buona parte anche allo stupore degli spettatori, molte persone hanno invece messo in dubbio il risultato raggiunto. Ebbene, questi dubbi si sono rivelati poi completamente ragionevoli.

Nissan
Adobe Stock

Dopo aver annunciato di aver immesso un’auto innovativa sul mercato, la nota casa automobilistica ha deciso di lanciare una provocazione al settore dei motori ancora una volta. Questa volta, però, in maniera indiretta.

Quasi dissociandosi da tale gesto, si potrebbe dire. Ma in realtà, questi, sono tutti episodi che non possono fare altro che andare a beneficio del marchio, il quale poi constaterà tale vantaggio in termini di vendite e notorietà. Anche se il primo dato, ovviamente, prevale sul primo per importanza.

Un video girato presumibilmente in Asia, più precisamente in una delle strade principali che portano a Tokyo, si può notare come questo modello di Nissan abbia raggiunto una velocità a dir poco fuori dal comune. Tuttavia, la realtà è ben diversa da quella descritta.

Il modello preso in causa, ovvero una GT-R, in realtà è stata protagonista di un fake. Un video girato a regola d’arte per trarre in inganno gli utenti, con il quale il brand della casa automobilistica citata non sembra avere alcuna affinità.

Nel prossimo paragrafo, verranno spiegati i motivi per cui il filmato in questione è ovviamente fasullo. Le motivazioni sono tante, ma sarà utile citare soltanto quelle più importanti in assoluto.

Nissan, ecco perché il filmato sulla sua velocità è falso

Il motivo per cui questo filmato riguardante una Nissan scagliata a folle velocità è falso, è essenzialmente dovuto al video in sé. I frame che appaiono, evidenziano come il traffico sia fin troppo requieto per un’auto che va a quasi 500 chilometri orari.

Inoltre, i cavalli del veicolo – per quanto potenti – non porterebbero assolutamente ad un risultato del genere. Questo, in quanto per far sì che ciò avvenga ci dovrebbero essere delle alterazioni ben precise.

Impostazioni privacy