Guardate la velocità di questa Panda: roba da non credere

La velocità raggiunta da questo modello di Panda, è davvero da non credere. Un concentrato di potenza sprigionata quasi inconsapevolmente.

Il mondo di internet, pullula di contenuti inerenti alle mitiche Fiat Panda. Questo brand, ancora oggi, nonostante i numerosi anni di esistenza è comunque molto famoso. Nel momento in cui si pensa ad un veicolo, specialmente in Italia, è molto probabile che il primo nome che sorge spontaneo pensare è quello del modello citato.

Panda
Adobe Stock

Divenuto iconico soprattutto per le sue caratteristiche, il mezzo citato è stato probabilmente il fidato compagno di avventure di milioni di persone. Di conseguenza, l’affetto e l’amore incondizionato nei suoi confronti risulta essere più che giustificato.

Tuttavia, la Panda non è certamente famosa per raggiungere chissà quali velocità. Benché per il periodo fosse più che sufficiente, ad oggi logicamente ci sono dei modelli decisamente più prestanti sotto quel punto di vista. Nonostante questo, un utente sul web ha voluto dimostrare il contrario.

Nel video che si sta per vedere, si può notare come il modello citato sia stato in grado di raggiungere una velocità a dir poco sorprendente. A seconda delle strade, tale andatura non sarebbe nemmeno possibile a livello legale. Ma sicuramente, non è questo il caso.

Ciò che conta maggiormente, è il fatto che questa macchina non sia nata sicuramente per essere in possesso di un motore stratosferico. Tuttavia, con un po’ di impegno e un pizzico di follia, si può facilmente eludere il suo scopo di principio. Naturalmente, senza avere la pretesa di ottenere risultati soddisfacenti.

Si tratta comunque di un’auto che ha visto la luce nel periodo degli anni ’80. Dunque, un modello i cui 40 anni si sentono effettivamente tutti. Nonostante questo, è comunque in grado di difendersi molto bene a seconda del tipo di utilizzo che si vuole fare.

Panda a 160 km/h: ecco la prova video

Numerose persone, a sentirla così, non crederebbero mai al fatto che una Panda possa superare i 150 chilometri orari. Non prima di aver visto questo video, almeno…

Come si può notare, questa Panda è stata portata ad una velocità folle. Un’andatura che, se mantenuta a lungo periodo, potrebbe essere dannosa per l’incolumità del pilota e per l’integrità del mezzo vero e proprio.

Impostazioni privacy