Francesco Bagnaia c’è: i numeri che fanno sognare la rimonta al Motomondiale

Francesco Bagnaia c’è, crede nella rimonta a Fabio Quartararo per la vittoria del Mondiale: i numeri incoraggianti sono lì, basta spingere!

Quello che sembrava un Motomondiale ormai scritto, segnato e già vinto da Fabio Quartararo, di nuovo, su Yamaha sta prendendo una strana piega, l’ideale per noi italiani tifosi di Ducati e di Francesco Bagnaia: Pecco sta correndo alla grande e le ultime quattro vittorie fanno ben sperare, così come i numeri che hanno stravolto la classifica MotoGP. Ora il finale di Motomondiale si fa interessante, con sei tappe ancora a calendario.

Francesco Bagnaia
LaPresse

Fino a quattro gare fa il Motomondiale sembrava già pronto a concludersi con largo anticipo, addirittura con dieci tappe d’anticipo, questo perché il già campione in carica Fabio Quartararo in sella alla sua Yamaha aveva spazzato via la concorrenza e si era preso la prima posizione della classifica sbaragliando la concorrenza e guadagnando un ampio margine.

Ma nelle corse mai dire mai, che siano di auto o moto, questo perché un aggiornamento sul mezzo o la forma fisica del pilota fanno tutta la differenza del mondo ed in un battibaleno può radicalmente cambiare tutto: chiedere a Fabio Quartararo, che seppur ancora primo in classifica ora vede il gap coi suoi rivali ridottosi notevolmente e adesso sì che deve aver paura del nostro Francesco Bagnaia.

Pecco sta guidando alla grande, nelle ultime quattro tappe ha rispettivamente inanellato altrettante vittorie trionfando ad Assen, Silverstone, Spielberg e Misano, dunque un bottino pieno che ha sensibilmente avvicinato l’asso di Ducati al francese di Yamaha, ora distante solo trenta punti e con sei tappe ancora da disputare a calendario.

Mancano all’appello Aragon (tra due settimane), Motegi, Chang, Phillip Island, Sepang e si chiude poi a Valencia, il tutto in appena due mesi di fuoco che sanciranno chi vincerà questo Motomondiale ma i numeri soni tutti lì, consultabili e facenti ben sperare sia Francesco Bagnaia che Ducati per una rimonta che un mese fa sembrava impossibile ed oggi invece sembra quasi doverosa.

Francesco Bagnaia fa paura: i numeri della potenziale rimonta

Pecco c’è e non finiremo mai di gridarlo, il ragazzo ci fa ben sperare e per il 2023 la situazione con accanto il fenomenale Enea Bastianini sembra ancora più rosea per Ducati.

Ma c’è un Motomondiale da giocarsi ancora e siamo nel 2022, perciò aggrappiamoci a questi numeri per finire alla grande la stagione e sperare per il meglio: quattro vittorie consecutive per Bagnaia, sei vittorie e sei podi i suoi contro le tre vittorie e sette podi del francese Quartararo, una scarsa forma che è valsa all’asso francese di Yamaha i seguenti posizionamenti: quinto posto, secondo posto, ottavo posto e un ritiro nelle ultime quattro tappe.

Numeri incoraggianti, dunque, ma non bastano perché Quartararo è forte e la Yamaha altrettanto, perciò testa bassa e pedalare Pecco perché il francese non mollerà così facilmente, ma ora li separano solo trenta punti.

Impostazioni privacy