Lewis Hamilton, che batosta: a Monza scontata una durissima penalità

L’erroraccio commesso a Spa costa a Lewis Hamilton una dura penalità scontata a Monza: che batosta, la sua gara già si complica.

Il sette volte iridato Lewis Hamilton stavolta l’ha combinata grossa mettendo in difficoltà tutto il team Mercedes: in quel di Spa ha commesso un grave errore durante un sorpasso urtando la Alpine di Fernando Alonso e danneggiando la sua terza Power Unit fresca fresca di installazione sulla sua W13. A Monza è scattata la penalità per la sostituzione del propulsore e la batosta che subirà già ha compromesso la sua corsa.

Hamilton
LaPresse

Da uno come Lewis Hamilton non te li aspetti mai degli errori da principiante, questo perché il sette volte iridato tutti quei titoli non li ha vinti per puro caso, bensì li ha alzati al cielo correndo in maniera impeccabile e scalzando la concorrenza.

Nel Gran Premio del Belgio un irriconoscibile Lewis Hamilton in avvio di gara ha tentato un pericoloso e quanto mai irregolare sorpasso su Fernando Alonso, l’esito? La W13 di Hamilton ha urtato la posteriore di Alonso, si è alzata in volo e nel ricadere ha danneggiato il fondo e la Power Unit, costringendolo al ritiro.

Al momento le parti della terza Power Unit di Hamilton sono irrecuperabili ma ci si sta lavorando, perciò a Monza ha esordito il quarto propulsore per la Freccia d’Argento del sette volte iridato che però per averlo nuovo dovrà scontare una severa penalità: a Monza verrà retrocesso in ultima posizione e la sanzione già compromette la gara del buon Lewis che dovrà fare un miracolo per rimontare ed affacciarsi tra le prime posizioni in un circuito che già non li vedeva favoriti.

Lewis Hamilton ultimo: a Monza partita la fiera delle penalità

E’ stato in buon compagnia Lewis Hamilton a Monza, questo perché sul tracciato italiano non sarà il solo a dover scontare penalità.

E sorpresa delle sorprese c’è anche qualcun che farà visita a Sainz e Hamilton in ultima fila e stiamo parlando del giovane giapponese Yuki Tsunoda: l’enfant terrible di AlphaTauri ha collezionato cinque richiami ed altrettante penalità in questa stagione, pertanto verrà punito con una reprimenda che gli costerà dieci posizioni in griglia e considerato che difficilmente otterrà in qualifica un risultato migliore del decimo posto ecco che anch’esso si affaccerà nelle ultime file.

Impostazioni privacy