Ferrari svela il suo nuovo gioiello: ecco il primo SUV mai concepito a Maranello

La Ferrari svela il suo nuovo gioiello e pietrifica la concorrenza: ecco il primo SUV della storia concepito a Maranello, è una vera bomba!

Quando meno te lo aspetti e credi che BMW, Volkswagen o chi per loro sia pronto a divorare il mercato delle automobili ecco che viene fuori Ferrari e cala l’asso di briscola dal punteggio più alti che si mangia la concorrenza: svelato il nuovo Ferrari Purosangue, il primo SUV della storia mai concepito a Maranello, dal prezzo elevatissimo ma dalla domanda incontenibile.

Ferrari Purosangue
Pixabay

Non c’è verso, quando scende in campo Ferrari non ce n’è per nessuno, e pensare che sul mercato di recente BMW, Volkswagen, Opel, Lamborghini e Pagani avevano lanciato dei veri e propri gioielli che avrebbero potuto fare a pezzi il mercato dominandolo… e invece no, perché con un colpo di reni da Maranello svelano il mostro a quattro ruote che sta terrorizzando la concorrenza e si appresta a batterla in men che non si dica.

Vede finalmente la luce il Ferrari Purosangue, di cui Charles LeClerc si è già detto innamoratissimo, il primo SUV mai concepito nella storia a Maranello e per Ferrari è subito buona la prima, anzi buonissima dato che al fronte di un prezzo molto elevato, ben più alto della concorrenza, la domanda sembra incontenibile ed inarrestabile ed in molti dovranno prenotare il bolide aspettandolo chissà quanto tempo.

Prime consegne previste per la primavera 2023, e come spiegato dal responsabile commerciale Enrico Galliera si premieranno i fan storici di Ferrari, quei clienti che da tanti anni sposano il marchio del Cavallino Rampante e pertanto la Purosangue non verrà prodotta in quantità industriali per finire nelle mani di calciatori o influencer vari, nossignore, esclusività è il motto ed il volere di Enzo Ferrari che va seguito ciecamente.

Ferrari svela il Purosangue: le caratteristiche del primo SUV di Maranello

Il prezzo del Purosangue si aggira intorno ai 390.000 euro nella versione base, un costo decisamente elevato e ben più prepotente degli altri SUV.

Ma il Purosangue non è come gli altri SUV, è un modello unico e pregiato, un capolavoro che andrà a ruba nonostante il prezzo e che per l’elevata domanda è già stato prenotato in tutti i suoi modelli prodotti.

Motore V12 aspirato a benzina, 6,5 litri di cilindrata, 725 CV, da zero a cento in appena 3,3 secondi e velocità di punta da 310 Km/h.

Scocca in alluminio, carbonio e acciai ad alta resistenza, tetto in carbonio di serie (ovviamente apribile), 4,97 metri di lunghezza, 2,02 di larghezza, 3,01 di passo e 1,58 di altezza.

Fari sdoppiati con i diurni in LED e prese d’aria sottilissime, ogni passeggero ha uno schermo da 10 pollici ed il conducente ha il display da 16 pollici, quattro sedili con riscaldamento e regolazioni elettriche e cinque porte, la prima volta per Ferrari.

Impostazioni privacy