Auto usate a buon prezzo: ecco la lista delle migliori a meno di 10 mila euro

Stai cercando un’auto usata che giri bene e non costi uno sproposito? Ecco una lista dei migliori pezzi usati sul mercato a buon prezzo.

Acquistare una macchina non è semplice, spesso ci ritroviamo a pagarla troppo o a prendere un modello che non ci soddisfa del tutto, e questo perché molto spesso siamo noi ignoranti in materia e non sappiamo dove mettere le mani. Ecco una lista delle migliori macchine usate a buon prezzo che puoi trovare sul mercato, così vai a colpo sicuro e non vieni spellato al pagamento.

auto usata
LaPresse

Il mondo delle automobili, ma più in generale dell’automotive, è una giungla intricata governata da chi ne sa che poi vende o mette mano al prodotto per poi girarlo a noi clienti che non ne sappiamo molto in merito. Avremmo bisogno di una guida, dunque, di una sorta di Virgilio che guidi noi poveri Dante alla ricerca disperata di un’auto da acquistare che soddisfi le nostre esigenze senza spellarci vivi quando c’è da pagare.

Ecco che il mondo delle auto usate ci viene incontro e ci accoglie in un fraterno abbraccio, sì perché se sapete dove cercare e quali modelli scegliere ecco che la vostra ricerca diventa più snella, semplice e meno dispendiosa.

Le auto usate sono un ottimo viatico per non spendere tanto e portarsi a casa sempre una macchina di qualità, pertanto ricordandovi di farle dare un’occhiata dal vostro meccanico di fiducia, controllare il contachilometri e dare uno sguardo analitico al libretto, eccovi una serie di modelli a buon mercato che sicuramente farebbero al caso vostro.

Esistono diverse possibilità sotto i 10.000 euro di spesa e sicuramente il pezzo pregiato della classifica delle dieci auto usate più convenienti che troverete sul mercato se lo prende l’iconica Fiat Panda: adatta ai neopatentati, economica, pratica, i pezzi di ricambio li trovate dappertutto ed è tra le auto più affidabili di sempre.

La Panda usata la potete trovare sotto i 10.000 euro in due allestimenti: la versione Easy 1.3 Diesel da 95CV o il modello Pop 1.2 Benzina da 69CV.

Auto usate ottime: le altre occasioni che offre il mercato

Non vi piace la Fiat Panda? Tranquilli, vi proponiamo qui altri nove modelli di auto che potrebbero soddisfarvi.

Fiat la fa da padrone ed in questa classifica di dieci posti ne occupa addirittura tre, perciò ecco che vi suggeriamo la 500 e la Punto a 5 porte, modelli perfetti, economici e affidabili, ideali per girare in città mantenendo un aspetto moderno.

Passando ai modelli ibridi troviamo la regina della sua classe, la tenera e perfetta Lancia Ypsilon, ideale in ogni suo allestimento e dotata di dimensioni comode ma contenute risultando ottima per neopatentati e non, nonché facilmente parcheggiabile.

Chiudono la classifica con costi leggermente più elevati ma pur sempre sotto il tetto stabilito ad inizio pezzo le comunque ottime scelte Smart Fortwo, Volkswagen Golf e Polo, Ford Fiesta, Citroen C3 e Renault Clio.

Impostazioni privacy