Daniel Ricciardo beve champagne dalla scarpa se vince: tante curiosità sul pilota F1

Il più simpatico tra i piloti della F1, l’australiano Daniel Ricciardo, è un uomo curioso e divertente che vale la pena conoscere a fondo!

Seppur a marcia bassa da due anni con risultati molto deludenti in McLaren, il pilota australiano Daniel Ricciardo rimane comunque un asso molto rispettato e temuto in pista e sicuramente è considerato il ragazzo migliore del circus a livello umano, questo perché si mostra sempre divertente e solare, uno in grado di mettere sempre tutti di buon’umore. Andiamo a conoscere meglio l’uomo sotto al casco.

Daniel Ricciardo
LaPresse

Daniel Ricciardo è uno dei piloti più amati dell’intero circus della Formula Uno e non tanto per i suoi risultati, tracollati nelle ultime due stagioni in McLaren fatta eccezione per uno squillo a Monza siglato nel 2021, quanto più per la sua solarità contagiosa e la sua estrema simpatia che mette sempre tutti di buon’umore regalando sorrisi a colleghi e spettatori.

Daniel Ricciardo è un pilota australiano nato a Perth, al “49% con sangue italiano” come dice lui stesso per via delle sue origini e del suo passaporto tricolore, è un classe ’89 e corre in Formula Uno dal 2011.

Soprannominato The Honey Badger, cioè “il tasso del miele” per via del suo essere docile ma impavido e pericoloso quando serve, il buon Ricciardo specifica che il suo cognome si legge senza la seconda “i” e che anni fa venne a vivere in Italia perché follemente attratto dalla bellezza mediterranea delle nostre donne.

Una divertente e strana curiosità su Ricciardo riguarda la sua vittoria ai Gran Premi: quando l’australiano trionfa in una corsa è solito procedere con la “Shoey“, ovvero un’esultanza che lo vede versarsi dello champagne in una scarpa per poi berlo da essa, cosa che ha ripetuto anche con Hamilton in un divertente siparietto su un podio anni fa.

Ricciardo è amante di musica hard rock e metal e quando può presenzia a moltissimi Festival. Dopo tanti anni di relazione con Jemma Boskovic tra i due è finita ed ora Ricciardo sembra essersi legato ad Heidi Berger. Daniel Ricciardo vive tra l’Italia ed il Principato di Monaco.

Daniel Ricciardo il simpatico: le curiosità legate alle corse di F1

Daniel Ricciardo corre con il numero 3 da tanti anni e a fine stagione si separerà consensualmente da McLaren con un anno di anticipo, questo per via dei suoi risultati deludenti a bordo della MCL36, ma il suo futuro non si è ancora definito.

Suo padre Joe Ricciardo è stato un buon pilota a livello dilettantistico ed ha provato a scoraggiare il sogno del figlio di correre in F1, questo perché a sua detta è un mondo troppo politico nel quale è difficile affermarsi.

La pista preferita di The Honey Badger è quella di Montreal in Canada mentre il suo pilota dei sogni da ragazzo era Ricky Bobby, il personaggio interpretato da Will Ferrell nell’omonimo film.

In carriera ha corso per Toro Rosso, Red Bull, Renault e McLaren, vincendo 8 Gran Premi, siglando 32 podi e ottenendo 1293 punti.

Impostazioni privacy