Vuoi una macchina d’epoca a basso costo? A meno di 5.000 euro è possibile!

È possibile acquistare una macchina d’epoca con soli cinquemila euro di budget. Ecco una lista di auto d’epoca acquistabili a basso costo.

Tutti noi amanti delle quattro ruote abbiamo sognato di guidare, o finanche possedere, un’auto d’epoca bella e di classe, ma chiaramente siamo rapidamente tornati sulla terra quando ci siamo fatti comprensibilmente scoraggiare da alcuni fattori come costo, esclusività e rarità. Eccovi una lista di auto d’epoca che potrebbero fare al caso vostro in quanto acquistabili a basso costo rispetto alla media consueta.

Auto d'epoca
Pixabay

E se vi dicessimo che quel gran bel pezzo d’epoca che avete sempre sognato ora potreste acquistarlo perfino voi? Ok, forse non proprio quello dato che se non l’avete comprata fino ad oggi è perché probabilmente il costo vi ha spaventato, eppure nei meandri del mercato esistono auto d’epoca ugualmente belle e di classe acquistabili a basso prezzo… perciò esaudite pure il vostro desiderio seguendo questa lista qui.

Con un budget stanziato di 5.000 euro potrete acquistare numerosi modelli storici, pezzi d’epoca su quattro ruote che vi riempiranno le giornate di classe quando ci monterete sopra.

La lista dei dieci modelli acquistabili con 5.000 euro di spesa comincia con un pezzo adorabile e stiamo parlando della Austin Mini Mayfair, venduta dal 1983 al 1992 ma negli ultimi tre anni di vita sotto al marchio Rover.

Altri due pezzi molto compatti e simpatici alla vista sono sicuramente la Citroën 2CV 6 Spécial, prodotta tra il 1976 ed il 1990, e la Fiat 500 L, antenata della più moderna versione odierna e all’epoca prodotta dal 1968 ed il 1972.

Passiamo ora ad una macchina che è stata un sogno per tutti, una di quelle auto così iconiche da esser tutt’oggi oggetto di desiderio sia nelle versioni moderne che in quelle d’epoca, una macchina che si è prestata come protagonista di film e come fotomodella di copertina di album musicali e giornali: stiamo parlando del Volkswagen Maggiolone 1303, pezzo di gran classe e dolcezza lanciato nel 1972.

Macchine d’epoca low cost: le auto grandi sul mercato a basso prezzo

Finora vi abbiamo parlato di quattro modelli dolci, compatti e deliziosi alla vista, ora passiamo alle auto di taglia più grande: berline, SUV e sportive.

In questa lista troviamo tre bestie della strada, tre grosse auto SUV e monovolume che hanno fatto la storia: parliamo della storica Renault Espace 2.0 che lanciò la moda delle monovolume in Europa, prodotta tra il 1984 ed il 1988, e dei due possenti SUV amatissimi  Land Rover Range Rover 3.0 TD e Jeep Grand Cherokee 4.7 V8, vere e proprie bestione rispettivamente prodotte tra il 2002 e il 2006 la prima e tra il 2005 ed il 2009 la seconda.

Passiamo infine a berline e sportive, forse le più amate per forma e design: in lista troviamo la Ford Fiesta XR2i prodotta tra il 1989 ed il 1994, la Peugeot 406 Coupé 2.0 prodotta tra il 1997 ed il 2002 e per finire forse la più amata tra le sportive, la Toyota Celica di quinta generazione rigorosamente a trazione anteriore (sennò il prezzo si alza!).

Impostazioni privacy