Ferrari cambierà pelle? I fan sono terrorizzati

Il futuro della Ferrari, sembra preoccupare la quiete dei fan più accaniti. Questo cambio di pelle improvviso, infatti, spaventa tutti.

Come ben si sa, il pubblico che adora e stima la Ferrari è molto affezionato. L’amore incondizionato che i suoi seguaci nutrono per la popolare casa automobilistica, in quanto tale è molto difficile da scalfire. Tuttavia, ci sono alcune perplessità che sembrano turbare la loro tranquillità di parecchio. Il motivo, è essenzialmente un’operazione di rebranding.

Ferrari
Pixabay

Per chi non fosse a conoscenza di questo termine, il rebranding è essenzialmente un cambio radicale che avviene all’interno di un brand. In questo caso, potrebbe essere prevista una variazione del logo. Oppure, una modifica a quelli che sono i suoi “colori sociali”.

Gli addetti ai lavori, tra cui il protagonista di numerose liti coi piloti Mattia Binotto, si sono detti molto soddisfatti del lavoro svolto. Tuttavia, alcuni fan non hanno preso bene questa ventata di aria fresca presto in arrivo.

Il territorio di Modena, più per appartenenza che per altri motivi, è ovviamente in visibilio. Ma chi risiede all’esterno, non percepisce allo stesso modo questo cambiamento. All’orizzonte, infatti, sembra essere prevista una vera e propria rivoluzione.

Tuttavia, non dal punto di vista tecnico. Il colore della Ferrari, rimarrà esattamente il solito. La vera ondata di cambiamento, arriverà a partire da una cosa ancora più evocativa. Ovvero, il nome del nuovo modello in uscita.

Benché possa sembrare un omaggio molto sentito, in realtà questa proposta ha causato una profonda scissione nell’opinione generale dei cosiddetti “ferraristi“. Nel prossimo paragrafo, questo discorso verrà finalmente approfondito come merita.

Ferrari, cambiamenti in arrivo: ecco cosa succederà

Ferrari, è pronta a cambiare le carte in tavola con una vera e propria rivoluzione. A quanto pare, il nome del nuovo modello sarà fortemente evocativo del periodo. Il nome in questione, è F1-75.

Ovvero, un nome che i fan più affezionati sembrano conoscere in maniera ormai impeccabile. Tuttavia, questo nome e altri cambiamenti sembrano convincere poco i fan più affezionati.

Impostazioni privacy