Max Verstappen è inarrestabile: la statistica lo inserisce nella storia tra i più forti di sempre

Max Verstappen a soli 24 anni entra di diritto nella lista dei piloti più forti di sempre: la statistica è impressionante, lui è fortissimo.

Non ce n’é per nessuno, in Formula Uno vince sempre lui, Max Verstappen sembra inarrestabile e si appresta a bissare il titolo Mondiale già vinto nella scorsa stagione: il suo talento fa paura e durerà per anni e anni, nel frattempo una statistica lo inserisce nella storia in mezzo ai piloti più forti di sempre. La Red Bull se lo tiene stretto firmandolo per moltissimi anni.

Max Verstappen
LaPresse

Con undici vittorie in sedici Gran Premi fin qui disputati, e la bellezza di trecento trentacinque punti che gli valgono il primo posto nella Classifica Piloti, il feroce e talentuosissimo Max Verstappen si appresta a vincere il suo secondo titolo Mondiale dopo aver già trionfato nella scorsa stagione quando sconfisse Lewis Hamilton ad Abu Dhabi, all’ultimo giro dell’ultimo Gran Premio.

Abbiamo temporeggiato, abbiamo in parte sperato non fosse così ma mica per lui, quanto più per le speranze di titolo della Ferrari, ma bisogna arrendersi e ammettere che Verstappen è decisamente tra i piloti più forti della storia delle corse di Formula Uno e l’assurdità è che ha solo ventiquattro anni.

Una statistica in particolare sta sconvolgendo tutti in questa stagione, consegnandolo di fatto alla storia ancora prima di perdere l’aria da bambino innocente, e si tratta del dato sulle rimonte: quando sembrava che Sainz e LeClerc potessero farcela visto che Mad Max partiva piuttosto dietro ecco che viene fuori il talento dell’olandese, così compie tre rimonte da posizioni impossibili e vince altrettanti Gran Premi.

In Ungheria partiva decimo, in Belgio partiva addirittura quattordicesimo, a Monza la sua RB18 ritoccata ha sofferto una retrocessione in griglia ed è partita settima… niente da fare, tutte e tre le gare le ha vinte la Red Bull di Max Verstappen con tre rimonte superbe degne dei più grandi di sempre Senna, Schumacher, Prost, Hakkinen ed Hamilton.

Max Verstappen fa paura: quanto ancora dominerà con Red Bull?

La domanda ci devasta, tutti noi tifosi della Ferrari siamo un tantino preoccupati dall’assurda tenuta della RB18 e dal talento fuori scala di Max Verstappen, dunque ci si chiede quanto ancora durerà questo connubio vincente?

Non poco, perché Verstappen ha un contratto con Red Bull in essere fino al 2028, pertanto fino a trentuno anni il ragazzo sarà impegnato con la scuderia austriaca e la cosa mette un serio bastone fra le ruote a Ferrari e Mercedes che per tornare a vincere dovranno tirare fuori il coniglio dal cilindro.

La buona notizia è che Verstappen giorni fa ha detto che un giorno sarebbe felice di correre con la Ferrari e che sotto sotto tutti la amano, anche detrattori e rivali giurati, perché il Cavallino Rampante è un marchio talmente apprezzato e storico che tuti vorrebbero correrci un giorno.

Impostazioni privacy