Fabio Quartararo è il playboy della MotoGP: tante curiosità sul campione di Yamaha

Fabio Quartararo è decisamente il playboy fico della MotoGP, ma non solo, è anche campione del mondo in carica perciò conosciamolo meglio!

Se non lo aveste già visto con la tuta ed il casco addosso non lo avreste mai detto che Fabio Quartararo è un pilota di MotoGP, e che pilota dato che è campione del mondo in carica. L’asso francese di Yamaha è un personaggio divertente e singolare che vale la pena conoscere anche al di là delle corse, perciò ecco tante curiosità sul bellone francese della MotoGP.

Fabio Quartararo
LaPresse

Fabio Quartararo sembra tutto meno che un pilota di MotoGP, e non per come guida, perché dipendesse da quello allora ci avreste messo la mano sul fuoco nel dire se è un asso delle due ruote, ma esteticamente assomiglia più ad un modello fico, ad un attore che fa la parte del villain nei film di supereroi ed al ragazzetto simpatico di scuola vostra.

Francese classe ’99, il modello Quartararo lo fa per davvero: posa spesso come fotomodello, veste per lo più Dolce & Gabbana e per loro sfila anche sulle passerelle. Spesso gira con la tuta aperta così da mostrare il fisico e gli addominali, inoltre di recente si è tinto le punte dei capelli di biondo… un vero playboy!

Fabio Quartararo ha origini italiane e formazione spagnola da pilota, ma nessuno gli toglierà mai la sua nazionalità francese che da bravo patriota porta in alto facendo tutte le interviste nella sua lingua e cantando a squarciagola la Marsigliese dopo i successi in pista.

Quando non è in sella ad una moto Quartararo si diverte molto a giocare a golf, sport che ha già detto vorrà continuare a livelli seri in futuro, ma lancia anche sfide social ai suoi amici del Motorsport come Ocon, Rossi, Ricciardo e Gasly.

Ama moltissimo il cibo e gli piace molto mangiare fino a scoppiare, ma alla solita pasta o pizza preferisce chili e chili di carne. Fabio Quartararo è soprannominato “El Diablo” per via del diavoletto che campeggia disegnato sul suo casco.

L’asso francese di Yamaha è un grande fan della superstar del reggae J Balvin.

Fabio Quartararo, il campione: le curiosità inerenti alle corse su due ruote

Fabio Quartararo corre per Yamaha e nel 2021 si è laureato campione del mondo con 278 punti, staccando di +20 punti il ducatista Francesco Bagnaia. In questa stagione è tutt’ora leader della Classifica Piloti ma le Ducati sono in rimonta e per lui sarà tosta mantenere la testa del Mondiale.

Nel Paddock è seguito costantemente dal suo amico del cuore Thomas Maubant che adesso lavora nel suo staff. Valentino Rossi è il suo idolo di sempre ed è anche un suo grande amico, ne ha inoltre ereditato la titolarità del team in Yamaha.

Quartararo è arrivato in classe regina senza mai eccellere nelle categorie minori, eppure al suo terzo anno di MotoGP si è subito laureato campione del mondo. In tutto ha disputato 132 Gran Premi e vinto 12 gare.

Impostazioni privacy