Lotteria degli scontrini, cambia tutto: una regola sparirà per sempre

Questa regola, che è sempre stata una costante della Lotteria degli scontrini, potrà cambiare tutte le carte in tavola per sempre.

La Lotteria degli scontrini, è una meccanica innovativa che è stata molto apprezzata dagli italiani. Questo, per via del suo regolamento sempre rigoroso e altamente meritocratico. Infatti, i miracoli e gli illeciti non sono mai stati ammessi. Purtroppo, non si può dire lo stesso di alcuni giochi più o meno noti che presentano lo stesso tipo di stampo.

Lotteria degli scontrini
Adobe Stock

Ad ogni modo, il regolamento tanto apprezzato da chiunque potrebbe cambiare a breve. Così, il malcontento si fa sempre più crescente e difficile da controllare. Sostanzialmente, si è voluto puntare fortemente su un sistema che fosse intuitivo e rapido al tempo stesso.

Ebbene, così è stato. Inizialmente, è stato permesso di poter ottenere un’estrazione istantanea. Sostanzialmente, tutti i maggiorenni con una residenza in Italia potevano ricevere il loro codice in maniera del tutto autonoma.

Così facendo, a loro volta potevano anche mostrarlo al proprietario del negozio di turno per ogni acquisto avvenuto in maniera “cashless“. Ad avere maggiore potere decisionale, alla luce di quanto accaduto, sarà sostanzialmente l’Agenzia delle Entrate e i vari monopoli.

La proposta in questione, approvata di recente, potrebbe cambiare per sempre le carte in tavola grazie a questa regola. Per i pochi che risultano disinformati riguardo questo argomento, ecco un breve excursus riguardo la Lotteria degli scontrini e in cosa consiste.

Lotteria degli scontrini, cos’è?

La Lotteria degli scontrini, è sostanzialmente una lotteria gratuita che si collega al programma “Cashless“. Viene infatti prevista per far sì che i pagamenti digitali, dunque senza l’uso dei contanti, vengano incentivati ulteriormente.

Sia dal lato degli esercenti che da quello dei clienti paganti, dunque. Ogni acquisto effettuato tramite questo modus operandi, produrrà a sua volta un biglietto della Lotteria. Per ogni euro speso, verrà dunque generato un ticket.

Il montepremi messo a disposizione, è milionario. Inoltre, per quanto concerne soprattutto la vecchia formula, prevedeva in origine un massimo di circa 1.000 biglietti ottenuti. Una cifra considerevole, se si pensa a ciò che si poteva potenzialmente vincere.

Impostazioni privacy