Auto volante in arrivo? Un video ha svelato tutto

L’auto volante, è un qualcosa che fino a poco tempo fa sembrava quasi un miraggio. Ebbene, ad oggi potrebbe essere finalmente fattibile.

Quando si parla di auto volante, si pensa immediatamente ad una dimensione distopica difficile da realizzare. In realtà, ad oggi è un concetto che si sta rendendo sempre più fattibile. Benché in molti siano scettici, alcuni filmati dimostrano finalmente come si possa essere sempre meno scettici dinnanzi a certi discorsi.

Auto volante
Adobe Stock

Naturalmente, bisogna contestualizzare il fatto che non ci sia nulla di ufficiale. Si tratta infatti di un discorso molto più ampio di così. Per il settore automobilistico, avere un veicolo in grado di volare potrebbe rappresentare un concreto apripista.

L’anello di congiunzione tra il presente e il futuro, compiendo però uno “skip” temporale di chissà quanti decenni. Ebbene, un provider di automobili chiamato Klein Vision, ha ottenuto l’autorizzazione per un concept rivoluzionario a dir poco.

Una vera e propria auto in grado di volare in maniera controllabile. Ovviamente, questa licenza non è stata conquistata con poco sforzo. Infatti, per un concetto così complesso anche solo dal piano astratto, sono stati svolti test su test.

Ovviamente, tutti quanti finalizzati al conseguimento del brevetto apposito. Brevetto senza il quale non sarebbe stato possibile attuare ciò. Finalmente, per fortuna, sembra che si sia giunti ad una svolta a dir poco memorabile nel mondo delle automobili.

Il lavoro che è stato fatto a monte, riguarda un totale di ore impiegate che non ha eguali. Un’equipe di ben 8 specialisti, coinvolti in centinaia di migliaia di ore di lavoro. Un progetto che, dopo oltre 5 anni, sembra avere finalmente una forma concreta.

Chiaramente, il tutto è embrionale. Per una versione definitiva, bisognerà infatti attendere ancora per far sì che si possa apprezzare meglio. Nel prossimo paragrafo, si potrà apprezzare meglio il prototipo in questione.

Auto volante, ecco come appare

Il video in questione, mostra al pubblico il concept di una delle prime vere e proprie testimonianze di auto volante che ci potrà essere nella storia recente.

Un vero e proprio sogno proibito, per numerose persone. Le quali sognavano da tempo un simile evento nella storia.

Impostazioni privacy