Renault, ecco il nuovo SUV: l’erede della Kadjar è una bomba

La Renault irrompe sul mercato dei SUV portando alla luce la sua nuova creazione: l’erede della Kadjar è già una bomba potente e moderna.

La Renault cala l’asso di bastoni e si appresta a dominare il mercato delle vendite di SUV: l’erede della portentosa Kadjar si svela agli occhi dei clienti storici e non, cercando di portarseli tutti dal suo lato, e nella casa francese sono convinti che farà a pezzi la concorrenza. Il prezzo è alla portata, la motorizzazione è elettrificata.

Renault
Pixabay

La grande casa francese della Renault scende in campo, anzi torna in campo, e si appresta a dominare il mercato dei SUV proponendo una sua nuova creazione che sono certi farà a pezzi la concorrenza.

La definiscono già come l’erede della Renault Kadjar, un altro pezzo da novanta che il mercato se l’è mangiato in un sol boccone, ma la verità è che la nuovissima Renault Austral neanche si è svelata e già ha fatto cadere ai suoi piedi tantissimi potenziali fruitori futuri.

A partire da metà dicembre il nuovo SUV di Renault si piazzerà ufficialmente sul mercato e dopo pochi giorni dallo svelamento le prenotazioni già stanno facendo registrare numeri vertiginosi, il che non potrebbe fare più piacere ai vertici del grande marchio francese, e probabilmente in cima a questo successo c’è sicuramente il fatto che Renault è un marchio di garanzia, ma anche che la Austral si presenta con motorizzazione elettrificata ed a un prezzo accettabile considerato che la forma base si può acquistare da 32.000 euro.

A 32.000 euro troviamo la versione Equilibre abbinata al 1.2 3 cilindri mild-hybrid da 130 CV, mentre la top di gamma Iconic Esprit Alpine con il powertrain full hybrid da 200 CV arriva alla cifra di 44.000 euro.

La Renault Austral, così come le colleghe Alfa Romeo Tonale, Volkswagen Tiguan, Kia Sportage, Citroen C5 Aircross e Hyundai Grandland, si presenta con dimensioni possenti: 4,51 metri di lunghezza, 1,83 metri di larghezza e 1,62 metri di altezza.

Renault cala l’asso: la Renault Austral è uno spettacolo

La Renault Austral si presenta con cinque allestimenti: Equilibre, Techno, Techno Esprit Alpine, Iconic e Iconic Esprit Alpine.

Tra i vari allestimenti di gamma cambiano sostanzialmente alcuni dettagli come la grandezza dei cerchi in lega, la larghezza del display, alcuni tecnicismi riguardanti la tecnologia ed il foderatura dei sedili.

Il cambio per tutti gli allestimenti è previsto come automatico, anche se la versione da 130 CV è disponibile con cambio manuale, e tutte le versioni sono previste con trazione anteriore.

C’è già la fila per la nuova Renault Austral e molti clienti dovranno prenotare oggi per ricevere il SUV nel 2023 dato che gli ordini sono già a saturazione e in molti dovranno rapidamente confermare per riceverlo quanto prima.

Impostazioni privacy