Gratta e Vinci, clamoroso: vince mezzo milione, se ne accorge solo casualmente

In quel di Foggia si realizza una vincita clamorosa: al Gratta e Vinci sbanca e ottiene mezzo milione di euro, ma non se ne accorge subito.

Una vincita ottenuta senza pretese, quasi per gioco, anzi soprattutto per quello, così in quel di Foggia un uomo gioca senza pensarci troppo e con soli cinque euro di puntata si porta a casa la bellezza di mezzo milione di euro, accorgendosene distrattamente più tardi rispetto al momento della grattata del biglietto. Era da un po’ che non si grattava una simile cifra a Foggia.

banconote
Adobe Stock

Come una specie di fulmine a ciel sereno una notizia pazzesca stordisce gli abitanti d’Italia, svegliandoli dal torpore di fine estate e mettendoli davanti ad un fatto molto curioso: in quel di Foggia un uomo ha acquistato un biglietto Gratta e Vinci e giocandoci ha vinto la bellezza di mezzo milione di euro.

Ok, buon per lui, ma qual è la notizia? Quotidianamente la gente vince tra lotterie e tagliandi grattati, se non fosse che questa storia qui è curiosa per diversi piccoli motivi. L’uomo in questione non è un habitué del gioco, e già questo fa strano visto che chi tenta la fortuna spesso lo fa seguendo regole auto imposte quali tradizioni e quant’altro possa aiutare la Dea Fortuna, ma lui no, è realmente un giocatore occasionale.

Entra in tabaccheria nella città dove vive, a Foggia, e nel negozio del titolare Raffaele Paciello che si trova in Via Rosati 54 l’omino in questione alla modica cifra di cinque euro acquista un Gratta e Vinci, così, un po’ per noia e un po’ per gioco, ma senza alcuna pretesa.

Non è un giocatore esperto, infatti gratta e distrattamente non controlla bene l’esito. La giornata scorre, in un tempo morto riprende il biglietto grattato per darci una migliore occhiata ed ecco il sorpresone: l’omino ha vinto cinquecento mila euro.

Il biglietto del circuito Gratta e Vinci si chiama “Numerissimi“, come molti costa cinque euro ed ai fortunati numeri grattati 28, 42, 46 e 80 ha risposto con una vincita da mezzo milione di euro. Incredibile a dir poco.

Gratta e Vinci da mezzo milione: a Foggia è record condiviso

In quel di Foggia vincere la bellezza di mezzo milione di euro è record, anche se condiviso, sono state infatti tre le vincite che hanno corrisposto la medesima cifra in tempi recenti.

Un anno fa vinsero la medesima cifra prima un uomo giocando al Mega Miliardario e poi un ottantenne puntando al Superenalotto, e sempre il Mega Miliardario tre anni fa restituì la medesima vincita ad un altro uomo.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Nella zona, dunque al di fuori di Foggia, la vincita più alta degli ultimi anni rimane quella fatta nel 2020 a Vieste quando con un Maxi Miliardario da venti euro ne sono stati vinti cinque milioni di euro.