Nissan, la rivoluzione incomincia dal Suv: un gioiello mozzafiato

La Nissan ha incominciato la sua opera di rinnovamento con un Suv che arriverà nel 2023: ecco le prime immagini.

La Nissan porterà la sua rivoluzione nel nuovo anno. La Casa giapponese ha infatti ufficializzato i piani per il futuro, soprattuto prossimo, dell’azienda, e i clienti sono già in fermento per quella che sarà la nuova vettura di punta.

Nissan
ANSA Foto

Fondata nel 1933, la Nissan è tuttora tra le case automobilistiche più importanti del pianeta. Dal 1999 fa parte della RenaultNissanMitsubishi Alliance, in quella che può essere definita una vera e propria catena di partner giapponesi.

Tra il 2013 ed il 2014, la Nissan ha vissuto il suo picco in termini di fama e di vendite, risultando, con l’Alliance giapponese, la quarta Casa automobolistica al mondo riguardo produzione e vendite. Basti pensare che in Russia, in Cina e in Messico è l’azienda nipponica più importante.

Il primato assoluto per la Nissan, però, riguardo i veicoli elettrici. Il colosso giapponese è infatti il primo produttore mondiale di automobili dal cuore elettrico, che si ricollegano direttamente alla vettura che uscirà il prossimo anno: ecco cosa sappiamo.

Nissan, la nuova X-Trail ha già convinto tutti: ecco perché

Ebbene sì, il nuovo modello della Nissan riguarderà la quarta generazione della serie di Suv più importanti prodotti dalla Casa giapponese. Il suo arrivo previsto per il prossimo anno non ha comunque frenato le anticipazioni: scopriamole insieme.

Con un costo base di poco inferiore ai 40mila euro, la Nissan fin da ora mette a disposizione l’eXperience-TOur: un evento a tappe che permetterà ai curioso, tra clienti ed automobilisti in generale, di provare in prima persona la nuova X-Trial, prenotando online la propria partecipazione.

Montante C, lunotto e spoiler sono le novità visivamente più in risalto. Ad esse, la Nissan ha associato un taglio ripreso dall’altrettanto famigerata Qashqai: è possibile notarlo palesemente osservando calandra e gruppi ottici.

In Italia sarà disponibile solo il modello ibrido: la Nissan propone un cuore e-Power dal motore capace di vantare ben 204 CV. A questo interesseranno unicamente le ruote anteriori, perché per il posteriore ci sarà un 1.5 a 3 cilindri. L’auto si proporrà in due versioni: quella a trazione anteriore e quella a trazione integrale.

Impostazioni privacy