F1, ex pilota shock: “Mi sveglio piangendo, in terapia per colpa sua”

Un noto ex pilota Red Bull ha fatto rivelazioni shock su come vive oggi dopo che ha lavorato sotto Helmut Marko in F1, parlandone molto male.

Tutti conosciamo Helmut Marko e sappiamo essere un dirigente tosto, un vero sergente di ferro nonché un uomo eccezionalmente schietto ma estremamente bravo nel suo lavoro. A quanto pare lavorarci insieme ti segna, ne sa qualcosa Jaime Alguersuari che fatto rivelazioni shock su come conduce la sua stessa vita dopo aver incontrato Marko come capo quando correva in F1 per i team di Red Bull.

ospedale
Pixabay

In Formula Uno è difficile arrivarci, ancora di più rimanerci ed affermarcisi è praticamente impossibile, non è un caso che i piloti vadano e vengano in continuazione e che lassù rimangano sempre gli stessi sei o sette che riescono a costruirsi una carriera lunga e duratura nel circus per anni, vincendo gare e titoli.

Jaime Alguersuari è stato un buon pilota, oggi si è ritirato ed ha cambiato completamente vita, ma della sua carriera prima e dopo le corse parleremo dopo, ora concentriamoci su cosa ha detto in settimana rispetto ai suoi anni in F1. Alguersuari non parla bene del suo passato nel circus delle corse e tutt’ora dorme male ripensandoci.

L’ex pilota spagnolo correva per Toro Rosso ed era terzo pilota in Red Bull, pertanto ha avuto Helmut Marko come capo e non ne ha parlato molto bene in settimana: Alguersuari ha detto di aver sofferto moltissimo il dirigente austriaco e che al suo cospetto si sentiva impotente e frustrato, questo perché Marko era solito rimproverare duramente con rabbia i suoi piloti e trattarli piuttosto male.

La rivelazione peggiore Alguersuari l’ha fatto successivamente quando ha detto che dorme male e fa sogni strani riguardante quel periodo, che quel rapporto col dirigente austriaco gli ha creato traumi che l’hanno mandato in terapia per anni ed è stato aiutato da numerosi psicologi per uscirne.

Una frase ha scioccato tutti in particolare: “a volte mi sveglio magari piangendo, dopo aver sognato di aver fatto un grande giro per poi vedere il volto del signor Marko arrabbiato“.

Jaime Alguersuari, il grande DJ: c’è vita dopo la F1!

Nel tempo le gare di monoposto hanno disgustato Alguersuari che dopo aver corso per Toro Rosso, aver fatto da riserva in Red Bull, aver gareggiato in Formula E e fatto da tester per Pirelli si è ritirato dal mondo dei motori a soli venticinque anni.

Jaime Alguersuari ha chiuso la sua carriera da pilota con i seguenti riconoscimenti: campione della Formula Renault 2.0 (nel 2006) e della British Formula 3 (nel 2008), tre anni in F1 a bordo della Toro Rosso con la quale ha totalizzato 31 punti in 46 GP disputati.

Stanco di quel mondo si è buttato sulla musica, l’altra sua grande passione, e sotto il nome d’arte di Squire è diventato un grandissimo DJ di fama internazionale che oggi fa numeri da paura.

Impostazioni privacy