Quanto guadagnano i giocatori di football americano? Ecco le cifre stellari della NFL

Vi siete mai chiesti quanto guadagnano i forti e possenti giocatori di football americano? Cifre stellari, la NFL paga stipendi da sogno!

Vi siete mai chiesti quanto guadagnano i forti e possenti giocatori di football americano? Non riuscireste nemmeno ad immaginarlo se vi chiedessimo di provare a scriverlo, ma vi diciamo che in quanto sport tra i più seguiti al mondo ovviamente ha retribuzioni clamorose. Andiamo a scoprire chi sono i giocatori che guadagnano di più in NFL e quanto percepiscono di stipendio.

stipendi NFL
Pixabay

C’è un motivo se il football americano è lo sport più seguito al mondo ed il Super Bowl è l’evento più visto ed atteso dell’anno: colori, show, giocate, fisici statuari, spettacolo, musica, cheerleader bellissime, insomma tutto un grande carrozzone all’americana che tanto ci piace e che abbiamo conosciuto da bambini attraverso quei film adolescenziali che parlavano di quarterback emergenti impegnati con grane liceali.

In NFL si guadagna bene, molto bene, non immaginate neanche quanto, perciò senza troppi indugi andiamo a scoprirlo insieme. Ovviamente i giocatori più pagati sono i Quarterback, le mani precise che ti fanno fare punto e amministrano il gioco, quelli che ti fanno vendere le magliette e che notoriamente sposano la cheerleader bellissima conosciuta al liceo.

Pensate che i primi dodici posti della classifica 2023 dei giocatori più pagati sono tutti riservati a QB, e solo al tredicesimo posto troviamo un ricevitore (WR). Il giocatore più pagato è la leggenda vivente Aarond Rodgers, QB dei Green Bay Packers, che percepisce un ingaggio da 59 milioni di dollari, lo segue Deshaun Watson (QB dei Cleveland Browns) con un netto di 46 milioni di dollari e al terzo posto c’è Patrick Mahomes (QB dei Kansas City Chiefs) con uno stipendio da 40 milioni di dollari. Con i rinnovi in essere molti stipendi comunque varieranno, infatti Allen (Buffalo Bills) e Wilson (Denver Broncos) ben presto saliranno in cima alla suddetta classifica.

Cifre astronomiche, folli, che spazzano via la frase “i calciatori guadagnano troppo“, pensate che perfino le riserve dei Quarterback o i rookie appena approdati in NFL hanno comunque stipendi che vanno da 1 milione fino ai 5 milioni di ingaggio.

NFL, stipendi pazzi: quanto guadagnano negli altri ruoli

Non solo QB però, in NFL tutti guadagnano bene. Come detto il primo WR è Devante Adams che nel 2023 vedrà crescere il suo stipendio arrivando a guadagnare 27 milioni di dollari, Joey Bosa con 24 milioni di guadagno è diciottesimo e primo tra i Linebacker, il primo Tackle è Jack Matthews che da diciannovesimo percepisce 23 milioni di dollari così come Denzel Ward che è primo fra i Cornerback, mentre per trovare un Running Back ben pagato tocca scendere parecchio ed arrivare a Aaron Jones con 16 milioni di guadagno.

Cifre esorbitanti, astronomiche, numeri da capogiro e ci siamo fermati solo ai più pagati, ma nella media tra i 10 milioni ed i 20 milioni di percepito ci sono una marea di giocatori, pensate solo che riserve o giocatori poco utili percepiscono non meno di cinque milioni netti a stagioni, cifre che in Serie A corrisponderebbero a calciatori indispensabili.

Impostazioni privacy