Volkswagen sorprende tutti: performance impressionanti, i dati completi

Il grande marchio tedesco della Volkswagen sigla l’ennesimo successo portandosi a casa l’ambito premio: qualità e performance inarrivabili.

Qualità, performance, prezzi alla portata e affidabilità sono le caratteristiche principali che hanno permesso a Volkswagen di diventare un marchio di primissimo livello a cui tanti clienti si affezionano: il loro gioiello elettrico ha vinto l’ambito premio Van Of The Year ed è ora orgogliosamente esposto alla fiera internazionale dei veicoli commerciali e industriali al salone di Hannover, perciò andiamo a conoscerlo meglio sviscerando le sue caratteristiche tecniche ed i comfort.

Volkswagen
Pixabay

Non si vincono valanghe di premi a caso ne si costruisce una storia lunga ottantacinque anni fatta di gioie, successi e clienti fidelizzati se non si ha una visione, Volkswagen non solo ha da sempre una visione chiara ed orizzonti ben definiti ma ha anche una cura per le proprie creazioni che poi porta inevitabilmente i suoi prodotti ad essere di estrema qualità.

Tantissimi automobilisti si affidano a Volkswagen, questo perché il grande marchio tedesco è sinonimo di performance, qualità, affidabilità e prezzi corretti nei confronti delle tasche dei clienti, motivo per cui i loro prodotti vanno a ruba sul mercato come è stato per il ID Buzz Cargo.

Nato nel 2017 il ID Buzz Cargo è un minivan elettrico a batteria della Volkswagen che in settimana si è aggiudicato l’ambito premio Van Of The Year, ennesimo riconoscimento dato ad un veicolo del grande marchio tedesco che ormai ne fa ricca collezione, e badate bene che la versione Cargo è solo una delle tre varianti del ID Buzz, una delle quali arriverà solo nel 2024 e negli Stati Uniti d’America.

ID Buzz oggi si presenta nella versione cinque posti e nella versione furgone chiamata Cargo, negli USA tra due anni arriverà anche la versione camper (veicolo molto utilizzato negli States).

Il ID Buzz Cargo è stato definito “Il furgone dei primati” e lo è davvero, oggi infatti è orgogliosamente esposto alla fiera internazionale dei veicoli commerciali e industriali al salone di Hannover.

Volkswagen, ecco ID Buzz Cargo: le caratteristiche del minivan

Un gioiello, l’ennesimo della Volkswagen, perciò un così inestimabile pezzo vale la pena di esser presentato e conosciuto meglio, qui di seguito andato dunque un po’ a sviscerare le caratteristiche tecniche ed i comfort di ID Buzz Cargo.

Cominciamo dal prezzo che optional esclusi si aggira sui 47.000 euro in Italia, le dimensioni invece sono le seguenti: volume di carico di 3,9 metri cubi, superficie di carico di 3,2 metri quadrati, lunghezza esterna di 4,712 metri e larghezza di 1,985 metri.

Autonomia di 425 Km, batterie ricaricabili ultrafast con 170 kW in appena 30 minuti con passaggio da 5% ad 80%, la batteria ha capacità energetica 77 kWh, il motore elettrico da 150 kW (204 CV) eroga la coppia massima di 310 Nm ed ha trazione posteriore.

I nuovi sistemi di assistenza a bordo sono il Travel Assist, il Park Assist Plus con funzione Memory, il Car2X ed il Front Assist.

Impostazioni privacy