Lamborghini, le 5 cose che non sai e che dovresti sapere

La Lamborghini, è un brand molto famoso ad oggi. Tuttavia, ci sono ancora degli aspetti di cui non tutti sono a conoscenza: ecco quali.

Benché Lamborghini sia molto famoso come brand, presenta comunque degli aspetti che non tutti conoscono in maniera approfondita. Addirittura, il numero in questione è talmente alto che si può fare un conseguente approfondimento di ben cinque punti. Ovviamente, tutti quanti riguardanti lo stesso ambito: il settore dei motori.

Lamborghini
Adobe Stock

Ma prima, è doveroso fare una breve digressione riguardo al nuovo modello presto in arrivo. Infatti, questo modello sancirà indubbiamente una sorta di inaugurazione per quanto concerne una nuova era. Dunque, l’hype è momentaneamente concentrato tutto su questo avvenimento.

E come biasimare chi nutre grandi aspettative, del resto. Come da tradizione, raramente ci si è potuti dire delusi dalle campagne di Lamborghini. Questa volta, ponendo in stand-by l’attualità, ci si concentrerà invece sulle immutevoli curiosità del brand in sé.

La prima curiosità doverosa da citare, riguarda essenzialmente il numero di colori proposti da zero. Infatti, nel settore dell’automotive, si può risalire ad un numero di circa 348 colori unici. Un numero sensazionale, considerando che ad oggi la creatività è centrale.

Inoltre, a proposito di colori, il celebre brand ha creato una vernice ideata con polvere di diamante. Lussuosa come concept, ma esteticamente stupenda alla vista. Un’altra curiosità, riguarda invece una serie di richieste molto bizzarre che sono state fatte.

Su tutti, una Gioconda ricamata negli interni dell’auto. Una richiesta sicuramente particolare, che è stata prontamente esaudita da madre Lamborghini con una precisione quasi chirurgica.

Un altro aspetto da considerare, infatti, è proprio quello riguardante la sua iconicità. Le customizzazioni effettuate sono numerose. Tuttavia, solamente al fronte di richieste altamente specifiche chi di dovere potrà esaudirle al meglio.

Lamborghini, ecco le altre curiosità che nessuno conosce

Altre curiosità provenienti direttamente dall’universo Lamborghini, riguardano essenzialmente una nota e ben precisa gerarchia di colori. Gerarchia che, a conti fatti, risulta apprezzata solo in determinati Paesi. Un esempio concreto? Il verde fluo, uno dei più gettonati.

Questo, a sua volta, ha infatti dei tratti psicologici ben precisi. Tratto che, nuovamente a sua volta, può aiutare ad identificare meglio il tipo di pubblico con cui si ha a che fare.

Impostazioni privacy