Gratta e Vinci, compra il biglietto e non si accorge del premio: cifra assurda

Il Gratta e Vinci protagonista di una simpatica vicenda nelle scorse settimane, che ha strappato un sorriso e regalato un premio da record.

Il Gratta e Vinci ancora sotto i riflettori. La notizia risale ad una manciata di giorni fa e ha del clamoroso: un fortunato vincitore è riuscito ad intascare una cifra astronomica, senza però accorgersene. Ma è possibile non notare la vittoria? Vi rispondiamo noi.

Gratta e Vinci
Adobe Stock

Effettivamente, spesso si fa difficoltà a grattar via il primo strato dei biglietti del Gratta e Vinci. Molto dipende dalle condizioni del tagliando in sé: se il luogo dov’è conservato o esposto ha una buona percentuale di umidità, la sua “pelle” verrà via a fatica, al contrario di quanto accade quando invece la conservazione arriva in un posto totalmente asciutto.

Poi, ad inflluenzare ciò, è anche l’oggetto con cui si effettua l’operazione. Spesso a giocare i Gratta e Vinci sono persone che utilizzano le monete di piccola taglia: 10, 20 o 50 cent. Tra queste, l’ultima è sicuramente migliore vista la dentatura del bordo che consente di portar via più facilmente la patina di copertura.

Così accade che delle volte si gratti male il il gioco e non ci si renda conto della corrispondenza di numeri e/o simboli vincenti, o ancora che non si riesca a vedere nitidamente il premio e lo si scambi per una cifra con uno zero in meno. Ecco l’ultima assurda storia legata al Gratta e Vinci.

Gratta e Vinci, sbanca con 500mila euro ma non se ne accorge

Foggia si è consumata l’ultima, piacevole vicenda che ha visto protagonista un Gratta e Vinci. La cifra è di quelle che lasciano il segno: ben 500mila euro, vinti grazie ad un biglietto da 5 euro. Il quarto budget più alto che un tagliando simile possa pagare, dal momento che per quella fascia di prezzo il montepremi massimo è di due milioni di euro.

A far sorridere, oltre il vincitore che di certo sarà stato euforico una volta compresa la portata del Gratta e Vinci, è l’escalation che ha portato alla scoperta. L’uomo non si era infatti accorto d’aver vinto inizialmente, forse per una grattata superficiale come quelle di cui parlavamo precedentemente.

Rientrato nella tabaccheria col dubbio, però, ha avuto l’ottima idea di far controllare il Gratta e Vinci al titolare che lo ha informato dello straordinario jackpot da mezzo milione. Che presterà più attenzione d’ora in poi?

Impostazioni privacy