Le dimensioni contano: quali sono le auto più grandi al mondo?

Le dimensioni contano tanto, almeno quanto affidabilità e comfort: quali sono le auto più grandi al mondo che meglio si presentano ai clienti?

Ironizzando su un modo di dire un pochino sconcio che prendiamo qui in prestito per presentarvi un quesito esistenziale, potremmo chiederci “quanto contano le dimensioni?“. La risposta è tanto soprattutto in tema di comodità, affidabilità e prestazioni in strada (a che pensavate?), per questo comprare una vettura grande può risultare un’ottima idea. Andiamo a vedere le auto più grandi al mondo e le loro caratteristiche.

auto grande
Pixabay

Quando andiamo ad acquistare una macchina dobbiamo spesso fare i conti con uno sconfinato numero di limitazioni, problemi, preoccupazioni e filtri quali il costo, la grandezza, l’affidabilità, le prestazioni, gli optional, i comfort e se ve ne vengono in mente altri, prego, aggiungete pure.

Indubbiamente se si cerca un mezzo per un’intera famiglia o semplicemente si è un amante dei corazzati di strada allora sarà fondamentale che il mezzo in questione sia grande abbastanza, o molto grande se siete amanti dei transatlantici da asfalto, perciò eccovi una lista delle vetture più grandi e comode al mondo.

Qualora le dimensioni contassero molto per voi allora consigliamo la Jeep Gladiator, bestione lungo ben 5,60 m, portata da oltre 900 kg e altezza da 1,9 m, un pick-up in grado di superare guadi di 76 cm.

Un altro ottimo transatlantico da strada è la Ford Expedition EL, un SUV che si può trovare esclusivamente in America: oltre 2 m di altezza, lungo 5,60 m, motore poderosissimo  V6 EcoBoost da 3.5 litri con 365 Cv e 568 Nm di coppia.

Un altro gigante eccellente è il Cadillac Escalade, mostro da 5,76 m di altezza, motore 8 cilindri da 6.2 litri in grado di erogare 420 Cv, cambio automatico da 10 marce e, udite udite, una serie di schermi OLED da 38 pollici in tutto.

Non vi bastano? Allora forse farà per voi la Nissan Armada, mega SUV da 5,30 m di altezza con motore 5.6 V8 da 400 Cv, oppure vi gradirà la Chevrolet Suburban, mega SUV da oltre 5,7 m di lunghezza e 4 tonnellate di peso, comodamente pensato per nove passeggeri a bordo sotto al cofano presenta un V8 5.3 da 355 Cv (oppure un V8 6.2 da 420 Cv).

Auto enormi: la più grande è una casa! Ecco chi la possiede

E se vi dicessimo che il mezzo più grande al mondo è una casa, ci credereste? Dovreste, perché è così. Parliamo di un Dodge Power Wagon del 1950 adattato e replicato in rapporto 64:1.

Il mezzo ha tergicristalli da transatlantico, monta ruote da trasportatore di piattaforme petrolifere, peso da oltre cinquanta tonnellate, al suo interno trovate quattro camere da letto dotate di aria condizionata, una cucina, un salotto e diversi bagni, il portellone inoltre si abbassa per concedere una grande vista panoramica.

Precisiamo che questa bestia è stata immatricolata per girarci su strada, perciò è un mezzo a tutti gli effetti, ma chi possiede una mostruosità simile? Uno sceicco piuttosto ricco chiamato Hamad Bin Hamdan Al Nahyan, soprannominato The Rainbow Sheikh.

Impostazioni privacy