GP Thailandia, che flop: Valentino Rossi disperato corre ai ripari

Dopo una sessione di qualifica eccezionale il team di Valentino Rossi crolla in gara: in Thailandia gli uomini del VR46 Team affondano male.

C’è enorme delusione nel Team VR46 del nostro amatissimo Valentino Rossi, questo perché in meno di ventiquattro ore si è passati dall’inferno al paradiso senza passare dal via. Le Desmosedici di Luca Marini e Marco Bezzecchi fanno il fuoco in qualifica e partono bene in gara, prima di sprofondare malissimo sul terreno bagnato del Gran Premio di Buriram, Thailandia. Serve una scossa, non si buttano così occasioni del genere!

Valentino Rossi
LaPresse

Chissà cosa starà pensando Valentino Rossi oggi, forse gli gireranno solamente, di sicuro starà provando enorme delusione e frustrazione per ciò che sarebbe potuto essere e non è stato, ma una prospettiva più ampia potrebbe fargli tornare il sorriso.

Il VR46 Team di proprietà di The Doctor è molto giovane, sia nei piloti che nel team stesso, anche se ha figure rilevanti e di spicco come Pablo Nieto a fare il Team Manager e Matteo Flamigni come Ingegnere di pista, perciò prima di carburare del tutto ci vorrà tempo anche se i primi risultati in MotoGP sono stati rassicuranti per il futuro.

Ciò che proprio non gli va giù semmai è il risultato ottenuto nell’ultimo GP, quello disputato a Buriram in Thailandia, dove le Desmosedici del VR46 Team partivano in ottima posizione e sono finite peggio che mai alla bandiera a scacchi finale.

La qualifica è stata sbalorditiva ed enorme: Marco Bezzecchi ha buggerato tutti quanti piazzandosi lì davanti ed ottenendo una storica pole position sia per il ragazzo che per il team intero, Luca Marini si è preso un discreto nono piazzamento mettendosi dietro a due giganti come Jack Miller e Marc Marquez.

Neanche a dirlo i membri del team non volevano crederci all’inizio, positivamente scioccati da quel risultato incredibile che è stato giustamente festeggiato nel box come fosse la vittoria di un Mondiale, ma poi l’indomani il baratro inatteso

GP Thailandia, flop del Team VR46: manca l’esperienza

La mattinata di domenica che ci ha portati a gustarci il Gran Premio della Thailandia ha subito messo in chiaro che sarebbe stato un weekend difficile per tutti, complici ritardi e quant’altro dovuti alla copiosa pioggia scesa sul circuito di Buriram.

Dopo un batti e ribatti di notizie, il doppio controllo della Safety Car guidata dal nostro amato Loris Capirossi, i piloti sono scesi in pista con un po’ di ritardo e si sono ritrovati davanti una pista fradicia che alzava molta acqua al passaggio dei vari centauri.

La partenza di Marco Bezzecchi non è stata delle migliori ed ha subito perso un paio di posizioni, ha comunque proseguito la gara tenendosi stretto il terzo ed il quarto piazzamento per diversi giri prima di crollare sotto i colpi di piloti più esperti e rodati su circuiti bagnati, finendo addirittura sedicesimo e fuori dalla zona punti.

Perfino peggio è andata a Luca Marini, che è scivolato e finito fuori pista senza chance di rientro poco prima di metà gara.

Impostazioni privacy