Auto contromano per strada: follia alla guida (Video)

Questa auto, ha ripercorso nuovamente le orme di coloro che circolano sulle strade in contromano. Una vera e propria follia alla guida.

In precedenza, si è fatto un gran parlare di auto in contromano. Una moda di cui, personalmente, si poteva fare volentieri a meno. Tuttavia, si è tornati a parlarne in maniera rapida. E questo, è un indice di come siano comportamenti col tempo sempre più frequenti.

Auto contromano
Adobe Stock

D’altro canto, il caso di cronaca che si sta per descrivere non è poi così tanto antiquato. Anzi, si può dire come effettivamente sia piuttosto recente. Questo trend, che ancora oggi prosegue imperterrito su tutte le strade, è un comportamento che va ridotto al più presto. Questo, per evitare che ci siano ripercussioni pesanti.

Per ogni “bravata” del genere, c’è un concreto rischio che una o più vite vengano messe a repentaglio. E questa, è una cosa sicuramente da evitare senza se e senza ma. Le repressioni in tal senso, dovrebbero essere molto più frequenti.

A partire dagli stessi automobilisti, i quali dovrebbero segnalare con immediatezza il momento esatto in cui avviene un comportamento simile. Qualche tempo fa, è divenuto virale l’episodio di un camion che ha dovuto scendere in campo in prima persona.

L’auto in questione, intenta a marciare in contromano, è stata indirizzata da un articolato nella giusta direzione. Questo, permettendo agli altri conducenti di percorrere il loro tratto nella maniera corretta.

Questa volta, non è stato così. L’intervento per porre rimedio a questa situazione, è avvenuto in maniera diversa. Quasi bizzarra, si potrebbe dire. Per fortuna, il filmato apposito rivelerà tutto quanto con precisione.

Le immagini, infatti, sono molto chiare. E mostrano come l’eroe in questione, si sia quasi dovuto “immolare” per salvare la situazione. O per meglio dire, per evitare che potesse degenerare.

Auto contromano: l’intervento disperato

Questa auto in contromano, è stata fermata dall’intervento eroico di un Carabiniere ad ogni costo. Inutile il semplice appostamento, che si pensava potesse far desistere il conducente alla guida.

Da questo video, oltre al salvataggio del Carabiniere, si può apprezzare anche l’intervento del camionista in questione, il quale ha agevolato ogni tipo di manovra di sicurezza possibile.

Impostazioni privacy