CEO Alpine, aspre critiche all’ex pilota: “Sleale, è un ingrato!”

La scuderia francese BWT Alpine si scaglia contro il suo ex pilota e nella figura del loro CEO lo attacca criticando aspramente la persona.

Dopo un’estate passata a subire batoste, a livello dirigenziale s’intende perché in pista la scuderia francese va più che bene, è tempi di rivalsa per la BWT Alpine che nella figura del suo CEO Laurent Rossi sta contrattaccando dopo le umiliazioni patite tra luglio e agosto. In particolare Rossi si è scagliato contro un suo ex pilota dicendone di ogni ed anche offese piuttosto gravi.

Oscar Piastri
LaPresse

Il CEO Laurent Rossi e il Team Principal Otmar Szafnauer, i due membri di spicco maggiori della scuderia BWT Alpine, questa estate hanno passato le pene dell’inferno dopo una serie di batoste pesanti: la fuga a sorpresa di Fernando Alonso, il grande rifiuto di Oscar Piastri e la causa legale persa con lo stesso pilota australiano hanno fatto perdere un po’ la bussola e la credibilità ad una scuderia prestigiosa com’è quella di Renault.

Ma ora basta, è tempo di ridestarsi e passare al contrattacco, perciò in settimana Laurent Rossi ha impugnato coraggio e schiettezza ed ha parlato a ruota libera del futuro della scuderia, dell’addio di Fernando Alonso e della persona che è Oscar Piastri.

Il CEO di BWT Alpine ha iniziato da Fernando Alonso dicendo che si sono dispiaciuti del suo addio ma che forse è stato meglio così visti i quarantuno anni del pilota di Oviedo e che a breve inizierà il suo declino, insomma gli ha dato del vecchio pilota finito.

Successivamente Laurent Rossi ha elevato la sua scuderia dicendo che il posto libero lasciato da Alonso oggi è il sedile più appetibile dell’intero circus e che essendo loro nella posizione di poter scegliere il pilota più congeniale a ciò che cercano non c’è alcuna fretta.

Ma le parole più importanti le ha riservate proprio ad Oscar Piastri, loro ex terzo pilota e futuro sposo di McLaren dopo il gran rifiuto ad Alpine, criticandolo pesantemente finanche arrivando ad offenderlo: “Non ci sono scuse per il suo comportamento, ha sputato nel piatto dove ha mangiato e ci ha presi in giro, non ci è stato grato!“.

BWT Alpine, chi sarà il dopo Alonso? La rosa dei nomi

Come detto, sia Laurent Rossi che Otmar Szafnauer non hanno fretta di scegliere il loro prossimo pilota ed hanno anche preparato dei test privati sul circuito del Hungaroring per valutare alcuni di essi.

In ordine di gradimento ad oggi rimangono Pierre Gasly e Daniel Ricciardo i favoriti ad ereditare il sedile di Fernando Alonso, mentre in secondo piano c’è Mick Schumacher ed in terza fascia troviamo Antonio Giovinazzi e Nyck De Vries.

Il nome più caldo rimane quello di Pierre Gasly ma le difficoltà di AlphaTauri nel trovare un sostituto potrebbero inchiodare il francese al sedile del team satellite di Red Bull, promuovendo così Daniel Ricciardo a favorito assoluto.

Per The Honey Badger sarebbe un gradito ritorno visto che in Renault brillò tre stagioni fa correndo alla grande.

Impostazioni privacy