Fernando Alonso su tutte le furie: critiche al suo team “È inaccettabile!”

Fernando Alonso è famoso per essere un grande pilota ed un uomo schietto: dopo l’ultima gara si è arrabbiato criticando duramente il suo team.

Fernando Alonso è risaputo essere un uomo competitivo ed estremamente schietto e diretto, oltre che un grandissimo pilota, e di recente dopo il Gran Premio di Marina Bay si è sfogato coi giornalisti presenti a Singapore criticando duramente il suo team, definendo “inaccettabile” la situazione creatasi in Alpine dopo le molte fatiche fatte per rendere la monoposto competitiva ed efficiente.

Fernando Alonso
LaPresse

A quarantuno anni Fernando Alonso era pronto a festeggiare il clamoroso traguardo dei 350 Gran Premi disputati in Formula Uno, ma per sua sfortuna ha dovuto rivedere i suoi piani durante la corsa sul circuito di Marina Bay in Singapore.

Nonostante l’ottima qualifica ottenuta al sabato che l’ha visto sbarazzarsi di numerosi illustri colleghi piazzandosi quinto in griglia, mettendosi alle spalle gente come Lando Norris, Max Verstappen, Daniel Ricciardo e George Russell, la gara poi è stata tremenda nel risultato finale e questo discorso vale per entrambe le BWT Alpine, compresa quella di Esteban Ocon già imbarazzante al sabato.

Fernando Alonso al Giro 22 si è dovuto arrendere per un guasto al motore, l’ennesimo, mentre era in lotta con Lando Norris sul circuito di Marina Bay per la quarta posizione, cosa che l’ha buttato giù di morale a tal punto che il pilota asturiano è sceso nero dalla monoposto parcheggiata nella via di fuga e si è andato a sfogare pesantemente coi giornalisti presenti al circuito.

Furibondo più che mai El Nano non ha risparmiato critiche durissime al team: “C’è delusione, ho già perso 50-60 punti quest’anno a causa di guasti meccanici, è inaccettabile ma sono orgoglioso della mia performance“, aggiungendo inoltre che le cose che lo fanno imbestialire di più sono che la monoposto Alpine è effettivamente molto veloce e competitiva e che questi guasti gli capitano sempre quando è in lotta per l’altissima zona punti.

In effetti Alonso viene da due ritiri consecutivi ed i quattro totali patiti in stagione gli hanno tolto numerosi punti, anche se sessanta ci sembrano una stima molto ottimistica insomma.

Fernando Alonso, critiche ad Alpine: rapporto deterioratosi, sarà addio

Diciamo che un pilota, in quanto dipendente, difficilmente si può permettere di alzare così tanto i toni e contestare la scuderia, te lo puoi permettere se la scuderia dipende interamente da te come può capitare a Lewis Hamilton o Max Verstappen, anche se va detto che Fernando Alonso è sempre stato uno tosto che ha parlato chiaramente non risparmiando mai nessuno.

Nonostante il rapporto si sia deteriorato da un pezzo con BWT Alpine, ed infatti a fine anno sarà addio con l’asturiano pronto per sbarcare in Aston Martin, Alonso pretende ancora il duecento per cento dal suo team fino a fine stagione, nonostante in situazioni simili di addio già concordato si possa anche un minimo lasciar andare… non è la mentalità di El Nano, lui vuole sempre vincere e competere.

Impostazioni privacy