Valentino Rossi torna a correre? Già scelto il team, fan euforici

Sembra proprio che il nostro amatissimo Valentino Rossi tornerà in pista nel 2023: andiamo a scoprire in quale categoria e con quale team.

Vederlo scendere definitivamente dalle motociclette ha lasciato un solco enorme chiamato ferita nei cuori di tutti gli appassionati di MotoGP, ma Valentino Rossi non ha potuto fare a meno dei motori ed è immediatamente salito su una macchina Gran Turismo nel GT World Challenge Europe perché guidare in competizioni professionistiche a quattro ruote è sempre stato il suo sogno. Realizzato quello ci si chiede se tornerà anche nel 2023… la risposta l’ha data lui.

Valentino Rossi
LaPresse

Un anno fa si chiudeva una delle storie più longeve e vincenti degli eoni che l’universo sportivo potrà mai ricordare: Valentino Rossi scendeva dalla sua Yamaha e ufficializzava il suo ritiro dalla MotoGP esattamente ventisei anni dopo l’esordio in classe 125, portando con sé 9 titoli Mondiali, 115 gare vinte e 235 podi siglati.

Non bruscolini come diciamo qui nel Bel Paese, ma puoi anche togliere la motocicletta al campione ma difficilmente gli toglierai la passione per i motori, perciò ecco che The Doctor sceso dalla sua Yamaha si è fiondato nel campionato GT World Challenge Europe con il W Racing Team che lo ha messo dentro una Audi R8 LMN Evo II e lo ha fatto gareggiare.

Per la verità il suo campionato non è stato esaltante essendo finito ventunesimo in classifica ed avendo raccolto solamente 38 punti, figli di tre cinque posti come miglior risultato e qualche altro piazzamento basso.

Non importa il risultato, importava solo che Valentino Rossi realizzasse il suo sogno e poi potrà dire basta con le competizioni… forse, anzi, forse no dato che The Doctor ha ufficializzato che, nonostante le voci che lo volevano finalmente a casa, nel 2023 continuerà a correre col W Racing Team nel campionato GT World Challenge Europe anche se cambierà il mezzo.

Dunque Rossi c’è e ci sarà, perciò seppur con lo stesso team e nella stessa categoria cambieranno la vettura per provare a ottenere risultati differenti, e The Doctor ci ha già girato in pista in queste ore.

Valentino Rossi con WRT: addio Audi R8, benvenuta BMW M4 GT3

In queste ore Valentino Rossi si è recato a Barcellona per eseguire dei test con quella che sarà, con tutta probabilità, la nuova vettura che il W Racing Team porterà in pista nel 2023.

Dopo 13 anni di onorato servizio si passerà da Audi, salutando la R8, alla BWM dando il benvenuto alla M4 GT3: proprio a Barcellona l’asso di Tavullia ha girato in pista col nuovo bolide che promette bene, e dandogli un rapido sguardiamo notiamo che è un missile 3.0 Litri e 590 CV di potenza massima… quello che i giovani chiamerebbero “tanta roba”.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

A Barcellona, immancabili, nel box l’attendevano anche sua figlia Giulietta e la sua compagna di vita Francesca Sofia Novello.