Vuoi comprare una Ferrari a pochi Euro? Ecco le più economiche

Avete sempre voluto una Ferrari ma i prezzi fuori scala vi hanno scoraggiato? Tranquilli, con questa lista scoprirete rosse a prezzi unici!

Tutti da piccolini abbia sognato di guidare o avere una Ferrari, questo perché nell’immaginario collettivo la rossa di Maranello è la macchina, l’unica e la sola, l’eccellenza delle quattro ruote. Crescendo ci siamo accorti che i bolidi Ferrari ovviamente hanno costi proibitivi per nove persone su dieci, eppure se cercate bene trovate delle occasioni a cifre abbordabili così da realizzare il sogno di esser proprietari di una rossa di Maranello.

Ferrari
Pixabay

Prendendo in prestito le parole di sua maestà Enzo Ferrari, qualora deste ad un bambino un foglio e dei pennarelli ed il comando di disegnare una macchina state pur certi che il piccolino la farà rossa. E non aveva torto all’epoca, non ce l’ha oggi, la Ferrari è infatti il sogno proibito per tutti quanti gli appassionati di motori e non.

Non solo sogno proibito, ma soprattutto proibitivo, questo perché i bolidi di Maranello costano ovviamente un occhio della testa ma per vostra fortuna abbiamo stilato qui una lista di cinque occasioni irripetibili targate proprio Ferrari, tutte acquistabili con un massimo di spesa da 50 mila euro.

La Ferrari più costosa di questa particolare lista la potete trovare a poco meno di 50 mila euro e stiamo parlando della storica Ferrari Mondial, ovviamente usata, a cambio manuale e con bei quarant’anni di vita sulle spalle.

Un altro pezzo da novanta è la Ferrari Dino GT4 208, capolavoro sportivo con quasi cinquant’anni di vita che potreste trovare cercando bene tra le auto usate a circa 40 mila euro, anche a qualcosina di più a seconda della colorazione scelta (rossa, blu e finanche gialla).

Terzo capolavoro siglato Ferrari che potreste portarvi a casa con poco meno di 50 mila euro è la Ferrari Mondial 3.0 versione Coupé, pezzo di rara bellezza e mezzo assolutamente stimato e molto amato da tutti gli appassionati delle rosse di Maranello.

Ferrari a buon mercato: le più economiche

Abbassiamo ulteriormente il budget, anche perché abbiamo parlato di tre bolidi storici targati Ferrari che costano tutti tra i quaranta mila ed i cinquanta mila euro, ma scendendo ancora ci sono due occasioni irripetibili che proprio sarebbe un delitto lasciare lì.

Cominciamo con la Ferrari 348, Super Car prodotta a fine anni ’80 e pezzo storico molto amato, armata di 5 marce e un motore V8 da 300 cavalli con velocità di punta fissata a 275 Km/h, che se fate i bravi e cercate per bene trovate anche a 38 mila euro sul mercato delle auto usate.

Ma la Ferrari più economica di tutte fu una non troppo riuscita, che non andò granché bene sul mercato, e siamo parlando della Ferrari Mondial 8: pensata nel 1980 e con un design estremamente diverso dalle precedenti, la povera rossa (anche grigia) non riscosse successo ed oggi la potreste trovare sul mercato delle auto usate a 28 mila euro.

Impostazioni privacy