EuroMillions, il bugiardo di Newcastle: vince 190 milioni… o forse no?

Clamoroso in Gran Bretagna: un uomo dichiara di aver sbancato alla lotteria EuroMillions e di aver vinto 190 milioni… dice la verità o truffa?

Esistono storie tanto assurde quanto reali da camminare delicatamente sul filo della frottola eclatante e della pazzesca verità, e noi spettatori ci troviamo talvolta discordi tra noi nel capirne la reale essenza: una di queste storie viene dalla Gran Bretagna e narra di un uomo fantomatico vincitore di 190 milioni alla lotteria EuroMillions del quale successo però non vi è alcuna traccia. Verità o teatro?

banconote
Pixabay

Una storia bizzarra parte sempre da presupposti potenziali per quanto assurdi o complicati, e generalmente queste storie lasciano sempre un dubbio circa la veridicità di esse anche se in quella che vi racconteremo a breve una risposta definitiva e certa c’è.

Questa storia narra di un uomo, ex operario di Newcastle (dopo aver perso il lavoro in pandemia), chiamato Rob Strain che in Inghilterra è diventato famoso quando due settimane fa ha detto a tutti i parenti e gli amici di essere il fortunato vincitore del gigantesco jackpot da 190 milioni di euro (171 milioni di sterline) di EuroMillions.

L’uomo ha avvertito tutti che si sarebbe nascosto per questioni di privacy ed ha iniziato ad inviare foto accanto a macchine di lusso, barche e mega ville, al che la famiglia si è preoccupata ed ha iniziato ad “indagare” ed hanno finito per scoprire che l’uomo e la sua compagna stavano chiedendo e prendendo soldi in prestito.

Perciò tutto falso, sembrerebbe, sicuramente l’uomo ha chiesto in prestito una roulotte per fuggire e nascondersi in giro per l’Inghilterra cosa che tutt’ora desta sospetti e curiosità, per il semplice motivo del “ma perché?”.

L’azienda stessa della lotteria ha detto che la storia era molto insolita sul nascere, questo perché i soldi una volta vinti sono a disposizione del fortunato che può immediatamente ritirarli e cominciare a investirli o affidarli ad istituti che possono seguirlo ed aiutarlo, cosa che però non è successa e pertanto subito risultata fasulla.

EuroMillions: vince 190 milioni? No, è una recita studiata

La cosa più assurda di questa storia non è totalmente nel fatto che qualcuno si sia finto vincitore di 190 milioni di euro, quanto la recita messa in piedi da Rob Strein con tanto di fuga.

Che senso ha postare foto con auto di lusso e accanto a ville mozzafiato? Perché mettere su questo teatrino? Forse il tutto nasconde dietro un malessere ed una instabilità che ha preso piede probabilmente per via della perdita del lavoro, altrimenti il tutto veramente assume contorni tragicomici e bizzarri.

Alcune fonti dei tabloid britannici hanno dichiarato che l’uomo si presentava ad appuntamenti per vedere case extra lusso, dove si vantava di acquistare Bentley, e dopo aver ispezionato le abitazioni se ne andava insoddisfatto.

Impostazioni privacy