Inter, Inzaghi preme per un attaccante: contattato un top di Serie A

L’Inter si muove già per la prossima sessione di mercato: i nerazzurri devono recuperare terreno per lo Scudetto.

L’Inter di Simone Inzaghi non è partita come sperava in questa stagione. La squadra nerazzurra ha perso 4 delle 8 giornate disputate in Serie A -in attesa prossimo match con il Sassuolo-, ma potrebbe aver ritrovato verve con la Champions League.

Simone Inzaghi
LaPresse

L’Inter, infatti, pur ritrovandosi in un girone di ferro con Bayern MonacoBarcellonaViktoria Plzen e avendo perso l’esordio a San Siro con i bavaresi, ha poi vinto in trasferta con i cechi e in casa con i catalani.

L’1-0 firmato Calhanoglu contro i blaugrana ha messo i nerazzurri in una condizione di vantaggio, ma grossa parte della qualificazione passerà proprio nella gara di ritorno al Camp Nou.

In campionato, invece, occorre invertire assolutamente la tendenza. L’Inter è la squadra vice Campione d’Italia e l’obbligo è quello di lottare quantomeno per lo Scudetto. Vincerlo a tutti i costi, con un livello generale del campionato che si è alzato, non darebbe giustizia a squadre altrettanto attrezzate come il Milan, il Napoli, la Juventus per citarne alcune.

Proprio per questo motivi e viste le problematiche di questo inizio di stagione, i nerazzurri pensano già al mercato invernale e a come rinforzare la rosa. In tal senso, è stato interpellato anche Inzaghi, a riprova che l’Inter si fida ciecamente dell’allenatore piacentino.

Inter, clamorosa idea Immobile: Inzaghi chiama Ciro

La notizia che sta rimbalzando da qualche ora tra le redazioni esperte di mercato ha dell’assurdo, e proprio perché pare tanto impraticabile come idea, potrebbe non essere del tutto impossibile. L’Inter e la Lazio starebbero parlando di un possibile trasferimento di Immobile.

L’attaccante biancoceleste e della Nazionale italiana sarebbe finito nel mirino dei nerazzurri dopo il flop, a livello fisico, di Lukaku. Il belga, fermo da fine agosto, non dà garanzie fisiche e non tornerà se non poco prima della sosta per il Mondiale.

È chiaro che tutti i giocatori ragionino in funzione della prossima rassegna internazionale, ma l’Inter non è rimasta contenta della troppa prudenza del belga in un momento così delicato della stagione.

Ecco quindi spuntare il nome di Immobile, legatissimo sì alla Lazio ma che non direbbe certo no ai nerazzurri, che gli offrirebbero l’ultimo grande contratto della sua carriera e dei palcoscenici che, probabilmente, coi biancocelesti non vivrà così frequentemente.

Staremo a vedere come si evolveranno le cose, ma pensare che l’Inter possa presentarsi al nuovo anno con un pacchetto offensivo formato da LautaroLukakuDzekoCorrea Immobile fa già sognare i tifosi.

Impostazioni privacy