Karim Benzema, strana clausola: è costretto a rinnovare il suo contratto

Karim Benzema per via di una strana clausola presente sul contratto potrà esser costretto a rinnovare con il Real Madrid, volente o nolente.

Karim Benzema quest’anno compirà trentacinque anni e dopo averne spesi quattordici nel Real Madrid a fine stagione vedrà scadere il suo contratto con le Merengues. Ma proprio quando i tifosi del club madridista iniziavano a preoccuparsi temendo di perdere il fenomenale bomber francese a fine anno ecco che viene fuori una stramba clausola presente nel suo contratto che legherebbe per un’altra stagione Benzema al Real Madrid, volente o nolente.

Karim Benzema
LaPresse

Nel calcio siamo abituati a sentirne di ogni, questo perché essendo lo sport più giocato e più seguito al mondo inevitabilmente è chiacchierato quotidianamente ed altrettanto inevitabilmente i calciatori sono diventati più star che atleti: capigliature assurde, giocate da sogno, cifre record, ingaggi stratosferici, trattative fantasmagoriche e quant’altro.

Tra le tante assurdità e stranezze che si sentono dal mondo del calcio ci sono anche quelle legate alle trattative: ogni estate sentiamo tira e molla tra club e società, rinnovi faraonici, firme che non arrivano mai, ipoteche vere e proprie pur di tesserare giocatori… e negli ultimi tempi stanno spuntando fuori sempre più clausole stranissime nei contratti dei calciatori.

A proposito di ciò, a fine stagione Karim Benzema dopo quattordici anni vedrà scadere il suo contratto con il Real Madrid ed i tifosi giustamente hanno iniziato a preoccuparsi: Karim The Dream rimane tra i tre attaccanti più forti del pianeta anche a quasi trentacinque anni e pertanto i supporters delle Merengues proprio non vorrebbero perderlo, ma ci sta che club così importanti pensino in grande ringiovanendosi, talvolta sacrificando giocatori enormi del calibro di Benzema.

Non è un mistero che il Manchester United ed il Paris Saint Germain sarebbero pronte ad offrire due ultimi contratti ghiottissimi a Karim Benzema, e non è un mistero che dopo quattordici anni di Liga il formidabile bomber francese sarebbe disponibile a cambiare aria… ma sorpresa delle sorprese il centravanti potrebbe esser costretto a rimanere a Madrid, volente o nolente.

Karim Benzema ancora a Madrid? Clausola vicina all’attivazione

Che ci crediate o no, e per quanto strano possa suonare, con tutta probabilità Karim Benzema sarà costretto a rimanere a Madrid, che lo desideri o meno, e non che sia proprio una brutta notizia esser costretti a giocare nel Real Madrid.

A costringere Benzema a Madrid sarà, con moltissime probabilità, una clausola presente sul suo attuale contratto in essere con il club di Florentino Perez: in caso di vittoria del Pallone d’Oro il bomber francese vedrà rinnovato il proprio contratto con il Real Madrid automaticamente per una stagione (con nuova scadenza nel giugno 2024).

A metà ottobre verrà consegnato l’ambito premio, per la precisione la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro 2022 si terrà il 17 ottobre 2022 al Théâtre du Châtelet di Parigi e con tutta probabilità lo alzerà proprio Karim Benzema che nel 2022 ha segnato 44 gol in 46 match vincendo anche la Liga spagnola, la UEFA Champions League, la Supercoppa UEFA e la Supercoppa di Spagna.

Impostazioni privacy